#MaggioAvoceAlta
#Fdi
#Lega
#RenziCalenda
#Pd
#Elezioni2022
Il PD perde terreno ovunque, ma si conferma il partito dell’élite e del potere e Milano resta roccaforte del centrosinistra.
Basti pensare che vince gli unici tre collegi uninominali della Regione
Negli anni ha sostituito Forza Italia, oggi gli elettori hanno reso Milano unica grande Città con “maggioranza dei democratici”
Al centrodestra solo il collegio Bande Nere e il duo “Renzi Calenda” vera sorpresa nel centro storico (al 16,3% al Senato (al 15,9 alla Camera).
Ma a cambiare saranno i rapporti di forza fra li partiti di centro destra
Finisce l’era con un centrodestra a guida lega e in quest’area «locomotiva d'Italia» che vedrà a breve il rinnovo del Consiglio regionale, il crollo della Lega a vantaggio della Meloni (FDI doppia i voti della lega) - insieme agli ottimi numeri ottenuti del terzo polo che rendono lo scenario nel csx ricco di opzioni e competitivo - sono dati politici che mettono in discussione di fatto la candidatura (unitaria) del Presidente Fontana nella corsa alle Regionali.
La Moratti attende alcune risposte, è finito il tempo dell’arroganza di un partito che dal 34% si risveglia ridimensionato è obbligato a ridisegnare equilibri e rapporti
Interni ed esterni al partito
STAY TUNED
_AM_
Nessun commento:
Posta un commento