mercoledì 12 ottobre 2022

CASSINA, PROPOSTA PER VICOLO CASCINELLO








 #cassinadepecchi

#ProposteXcassina

#vicoloCascinello


Nell’esporre una grossa difficoltà viabilistica in Vicolo Cascinello a Cassina De Pecchi, ho avanzato una PROPOSTA al Comune per superare un disagio  vissuto dai residenti della zona. 


Si tratta di una criticità da sempre presente ma accentuatasi nell’ultimo periodo con la ripresa della legittime attività lavorative interne all’adiacente centro direzionale. 


La questione è relativa all’annosa carenza di stalli di sosta per veicoli, in un’area molto decentrata rispetto al centro abitato ma che è tornata ad esser molto frequentata in ragione di una presenza importante (centro Direzionale).


L'esigua possibilità di trovare stalli di sosta per il parcheggio dei residenti è lungo il controviale della ex SS11 “Padana Superiore”, unica opzione peraltro - ogni giorno - compromessa dall’auspicata e perfetta ripresa delle attività interne al centro.


Non conosco la realtà viabilistica interna al Centro Direzionale, ma - per cominciare - sarebbe auspicabile che parte dei numerosi lavoratori accedessero internamente alla proprietà, evitando di gravare sulla dotazione di parcheggi dell’ambito (già in sofferenza e insufficienti rispetto al numero di abitazioni presenti).


Inoltre, con mero spirito collaborativo, sono ad avanzare un paio di proposte, che insieme a un gruppo di residenti di Vicolo Cascinello abbiamo “abbozzato” per offrire una risposta a un'esigenza viabilistica reale:


1) Sarebbe opportuno aumentare gli stalli di sosta destinati ai residenti (segnaletica gialla) lungo il controviale della ex SS 11 “Padana Superiore”;


2) Sbancare, pavimentare e tracciare segnaletica orizzontale (delimitazione stalli di sosta) nell’aiuola a verde esistente di frronte le abitazioni in Vicolo Cascinello, aumentando così la dotazione.


Al momento non ci sono risposte da parte del Comune, nelle prossime ore valuteremo - insieme al gruppo consiliare - la presentazione di una mozione che possa impegnare il Comune a dare fatto e risposte al disagio esposto 




ANDREA MAGGIO

Nessun commento:

Powered By Blogger

Consigliere Comunale "Uniti per Cassina"

Chiunque è benvenuto e invitato ad esprimere opinioni...nel rispetto di chi scrive e di chi legge

Archivio blog