lunedì 28 agosto 2023

ANNO ELETTORALE. ATTENTI A FARVI PRENDERE PER il NASO

#cassinadepecchi 

LA REGIONE CONTINUA A DARE SOLDI A CASSINA, 

FINO AD OGGI NON SI È MOSSA FOGLIA. 

PIÙ DI 8 MILIONI A DISPOSIZIONE 

MA ASPETTANO LE ELEZIONI (giugno 2024) PER AVVIARE I LAVORI 

È iniziato da circa 3 mesi l’ultimo anno di legislatura, il famoso “anno elettorale” che precede il voto amministrativo previsto a giugno 2024 per elezione del nuovo Sindaco e il rinnovo del consiglio comunale. 

Dopo più di 4 anni di immobilismo, preparatevi alle numerose operazioni elettorali con le quali Sindaco & Co proveranno l’impresa di sovvertire il pessimo giudizio formatosi fra gli elettori, in questi 50 mesi di legislatura.

 La Regione Lombardia ha continuato - ogni anno - a versare fondi nelle casse comunali, ma i lavori non sono mai iniziati e posticipati (forse) in questa ultima annualità per il selfie prima del voto e condizionare l’opinione pubblica. 

 I fondi regionali nelle casse comunali non sono ancora stati ancora spesi e questo lascia credere che nei prossimi mesi, vedremo spendere gli 8 milioni a disposizione del Comune In più di 4 anni non è stato fatto nulla, niente di niente, mentendo un’opera pubblica. 

 Con i fondi regionali approvati il 12 aprile 2023 (come integrazione e modifiche per il programma degli interventi per la ripresa economica di cui alla DGR 6047/2022) sarà realizzazione di un attraversamento pedonale luminoso protetto, a chiamata, in via Roma, la sostituzione di 250 cartelli ammalorati da tempo e/o obsoleti. 

Dopo anni di richieste (Richieste di gennaio 2020 http://andreamaggio.blogspot.com/2020/01/spazzamento-strade-rimuovere-i-divieti.html) saranno sostituiti i cartelli spazzamento strade IRREGOLARI.

Finalmente, 3 anni dopo ma posso festeggiare. Inoltre saranno realizzati i classici dossi rallentatori di traffico Via dei Platani, 
 Via Mazzini
 via Napoli
 via Don Colombo 
via Torrente Molgora 

Anche i muri sanno che quando i Comuni  hanno soldi da spendere velocemente (obbligo per rendicontazione nei tempi a regione Lombardia) ma neanche un’idea utile, le opere che si avviano sono i dossi.

Alcuni servono, altri meno, l’importante è rendicontare la spesa alla Regione e far sapere che abbiamo speso i soldi.

Che “pochezza”, immagino la delusione di chi li ha votati 😂 

 _AM_ 

Nessun commento:

Powered By Blogger

Consigliere Comunale "Uniti per Cassina"

Chiunque è benvenuto e invitato ad esprimere opinioni...nel rispetto di chi scrive e di chi legge

Archivio blog