giovedì 5 febbraio 2009

41 esima

Gent. Cittadino,

ho ritenuto fosse elegante non scrivere nulla circa lo squallore di accuse e offese ancora in corso, fra “compagni” iscritti al Partito Democratico.
Non dirò una parola, per adesso, nemmeno in riferimento al gravoso esposto alla Magistratura a firma dell’ex Assessore Patella, apparso come un “regolamento di conti in famiglia”, che ad ogni modo, ne lascerei volentieri giudicare ad altri l’attendibilità o meno.

Sarebbe stato più edificante per tutta la Politica, che i panni sporchi se li fossero “lavati in casa” senza troppo cinema, visto che sia pur con mille rivoli e sfaccettature e con tutte le evidenti difficoltà, il loro è formalmente un Partito con tutte le ritualità del caso….

D'altronde, credo che ai Cittadini di Cassina interessi poco sapere quanti siano i piatti che si rompano in testa fra ex compagni di (s)ventura, piuttosto vorrebbero capire, se il Partito Democratico sia oggi un Partito, se lo sia mai diventato o se, nel corso del tempo, è divenuto una brutta accozzaglia di fazioni impegnata, perlopiù, in guerre tribali incomprensibili ai non addetti ai lavori.

Ad oggi non è nemmeno chiaro se questo Partito sia rappresentato dai 3 Assessori dissidenti che recentemente hanno rimesso le loro deleghe (di cui uno, vale la pena ricordare, la Sig.ra Pierro, è moglie del segretario del PD) o dalla componente residua ancora “fedele” al Sindaco e Comunisti vari.

Si lamentano della distanza abissale che separa la Politica dai Cittadini, ma non è che facciano “qualcosa di diverso” per rendersi comprensibili …

Ad esempio, cosa ne pensa se dopo una disastrosa legislatura passata a sonnecchiare – gomito a gomito – insieme al Sindaco, tre Assessori con un sussulto di “non so cosa” prendono a pochi mesi dal ritorno al voto, le distanze dalla politica di un’Amministrazione, che loro stessi hanno tenuto – disgraziatamente per il nostro Comune – in piedi per 40 mesi …??

Semplice… adesso che la barca è affondata, cercano disperatamente ciambelle di salvataggio e creano una rete di Cittadini chiamata “Etica e Cambiamento“.

Avete letto bene e non è una barzelletta.

Sono quindici anni che Cassina è governata dal Centro-Sinistra e adesso cambiano la casacca e ci vengono a parlare di cambiamento, etica e mix di paroloni frullati insieme, tanto da riempirsi la bocca.
Oltre il danno la beffa….ma ci sarà pur un limite…

Il vero cambiamento è che alcune persone smettano di fare politica, senza riciclarsi altrove presentandosi come nuovi.

Mi viene in mente Veltroni, dopo 35 anni di politica attiva, dopo aver indebitato il Comune di Roma, pensò che cambiare casacca qualche giorno prima di tornare al voto potesse renderlo nuovo.

Sappiamo com’è andata….

Nessun commento:

Powered By Blogger

Consigliere Comunale "Uniti per Cassina"

Chiunque è benvenuto e invitato ad esprimere opinioni...nel rispetto di chi scrive e di chi legge

Archivio blog