giovedì 18 dicembre 2014

Citta Metropolitana

Egr. Sindaco,

poche ore fa il Consiglio Metropolitano di Milano ha approvato lo Statuto della Città Metropolitana con 18 voti favorevoli (il Sindaco Pisapia, i consiglieri di centrosinistra, Forza Italia e Ncd), 2 contrari (Lepore e Fusco della Lega Nord)) e 1 astenuto (Osnato di Fratelli d'Italia). Due consiglieri (Cappato e Biscardini) presenti in aula non hanno partecipato alla votazione.

Il voto finale si è tenuto una volta concluso l'esame degli oltre duecento emendamenti presentati. Il testo dello Statuto (di un Ente di cui anche Cassina sarà parte) sarà sottoposto al voto della Conferenza dei Sindaci che si riunirà a Palazzo Isimbardi lunedì 22 dicembre, rispettando così il termine della fine del 2014 per l'approvazione definitiva dello Statuto.

In veste di CapoGruppo Consiliare di "Uniti per cassina" Le chiedo quale sarà il voto espresso dal nostro Comune (da Lei rappresentato all'imminente Conferenza ), se o meno favorevole all'approvazione del Testo approvato in Consiglio.
Chiedo se - prima della Conferenza dei Sindaci nella quale voterà in rappresentanza di una comunità di 13.200 Cittadini - intende consultare almeno i Gruppi Consiliari o se ha già deciso cosa votare.
In questo caso, le chiediamo di (almeno) comunicarci l'intenzione di voto e (magari) palesando le motivazioni.
Forse sarò retrogrado, antiquato e potrò sembrare noioso, ma quando un "rappresentante del popolo " esprime un voto per conto di altre migliaia di persone è cosa naturale dire "cosa si è votato" e "perchè".

La ringrazio della risposta che vorrà fornire, Le rinnovo gli Auguri di Buon Natale che ho già avuto modo di farLe personalmente.

Andrea Maggio

(Capogruppo Uniti per Cassina)

Nessun commento:

Powered By Blogger

Consigliere Comunale "Uniti per Cassina"

Chiunque è benvenuto e invitato ad esprimere opinioni...nel rispetto di chi scrive e di chi legge

Archivio blog