E' giunto il momento che il Partito Democratico faccia chiarezza.
Dopo aver sospeso il progetto del Piano viabilistico (per 60 giorni) a seguito del forte dissenso (e non ritirato come richiesto attraverso altra Mozione presentata dalla Minoranza), come è possibile che l'Amministrazione Comunale abbia affidato con det n. 926 del 28 dicembre 2015 la fornitora di alcuni impianti semaforici <<....da installare in alcune vie del centro del paese, al fine della modifica viabilistica, come da progetto dell‟Amministrazione comunale?
SE IL PROGETTO E' STATO SOSPESO DALLA MOZIONE CONSILIARE, PERCHè SI CONTINUA AD APPROVARE DETERMINE CHE RICHIAMANO IL PROGETTO VIABILISTICO "APPROVATO DALL'AMMINISTRAZIONE"???
Il minimo per tornare ad essere credibili ai Cittadini - ai quali è stata promessa "partecipazione e trasparenza" - è REVOCARE la Determina n. 926/2015 .
Nel rispetto delle oltre 2000 persone che hanno sottoscritto la petizione e in ragione di una Mozione approvata in Consiglio che HA DELIBERATO LA SOSPENSIONE DEL PIANO.
I PAROLAI DEL PD ESCANO ALLO SCOPERTO E DICANO CIo'CHE PENSANO, SENZA EQUILIBRISMI ESPRESSI CON IL CLASSICO POLITICHESE DI VUOL SALVARE "CAPRA E CAVOLI" ("vogliamo dialogare", "stiamo lavorando per un progetto CHE TENGA CONTO...".
ABBIAMO SENTITO E LETTO QUESTE PAROLE GIA' A IVELLO DEFINITIVO DEL PROGETTO, ORA CHE SIAMO ARRIVATI ALL'ESECUTIVO (ULTIMO LIVELLO DI PROGETTAZIONE) I CITTADINI NON VOGLIONO PIù SENTIRE LE "CHIACCHIERE DAVANTI AD UN CAFFE'".
Amministrare un Comune NON E' SOLO ORGANIZZARE FESTE da utilizzarsi come "armi di distrazione di massa", ma dare risposte con i fatti.
RIPETO, REVOCARE LA DETERMINA INCOERENTE CON L'INDIRIZZO POLITICO è IL PRIMO PASSO PER ESSERE CREDIBILI.
RESTA ANCORA OGGI SENZA RISPOSTA, LA NOSTRA PROPOSTA AVANZATA IL 17/10/2015:
INDIRE UN REFERENDUM CONSULTIVO in modo da ottenere il parere dei Cittadini rispetto alle previsioni viabilistiche.

Nessun commento:
Posta un commento