Gentile Cittadino,
devo ammettere che fare politica in questo Comune è diventato sempre più difficile.
Come ho avuto modo di comunicarVi recentemente - la Giunta indaffarata ad organizzare feste purtroppo non ha trovato il tempo per farlo - l'Amministrazione Comunale ha ritenuto di procedere ad affidare
"LA FORNITURA E POSA DI IMPIANTI SEMAFORICI PER LA MODIFICA VIABILISTICA IN ALCUNE VIE DEL PAESE CON ATTRAVERSAMENTI CICLOPEDONALI".
Sulla questione ho già detto molto attraverso precedenti post, soprattutto di quanto sia inopportuno procedere ad una fornitura, azione palesemente in contrasto con l'indirizzo politico emerso dal Consiglio Comunale ("sospensione di 60 giorni del progetto viabilistico").
In qualità di Capogruppo ho chiesto al Sindaco di per far revocare la citata determina.
Come spesso accade, quando le richieste portano la mia firma, nessuno in Giunta si è degnato di rispondere "all'invito alla revoca" protocollato.
Fin qui nulla di nulla di nuovo, come per altre questioni importanti (CEM ad esempio) si è provato a mimetizzare l'inadeguatezza amministrativa con il "silenzio".
Il fatto nuovo, invece, che mi ha spinto a scrivere il post è l'articolo apparso giovedi 07/01 su un importante quotidiano locale.
Ma apprendo dalla stampa, che il Partito Democratico Cassinese ha dichiarato a che quanto da me sostenuto "E' TUTTO FALSO"(allego articolo) e - a meno di una smentita del viegilettato - emerge l'enorme difficoltà in quel partito a leggere gli Atti del Comune, che vorrebbero Amministrare.
SONO DAVVERO UN BUGIARDO?
Prima di rispondere, Le chiedo solo 2 minuti: legga la determina allegata alla presente, dando importanza alle parti evidenziate in giallo (premesse, ritenuto, determinato al punto 1).
Qualche Consigliere Comunale di Maggioranza - cadendo dalle nuvole nell'imbarazzo totale - ha provato ad abbozzare "si tratta di una normali sostituzioni relative ad impianti vetusti".
Va beh, non ha nemmeno letto la Det n. 926 del 28 dicembre 2015 le premesse e le motivazioni per cui si ritiene di spendere 18.512,28 euro sono diverse da quelle che vogliono (come nella determina successiva n. 927 firmata lo stesso giorno)una normale sostituzione.
Non richiamano il progetto sospeso.
Qualcuno ovviamente è caduto dalle nuvole, qualche altro resta aggrappato alla nuvola per orgoglio, poi esiste l'assessore alla viabilità che dichiara "Maggio strumentalizza" e il Partito Democratico che sostiene "E' tutto Falso")
E questa è Cassina.
Adesso potete rispondere alla domanda: SONO UN BUGIARDO?
Saluti
ANDREA MAGGIO

Nessun commento:
Posta un commento