Gentile Cittadino,
non so se ha avuto modo di leggere il post pubblicato 8 giorni fa (http://andreamaggio.blogspot.it/2016/09/mm2-abbattimento-barriere_6.html )
Ho ritenuto importante riferire ai Cassinesi che LA CITTA' METROPOLITANA (ex Provincia di Milano) ha presentato sul bando della presidenza del Consiglio (http://www.governo.it/sites/governo.it/files/Bando_periferie_urbane.pdf )
per la riqualificazione e la messa in sicurezza delle periferie, il progetto WELFARE METROPOLITANO E RIGENERAZIONE URBANA.
Parliamo di 50 milioni di euro che il Governo (attraverso il Bando e con soldi Europei) potrà mettere CITTA' METROPOLITANA DI MILANO rinnoverà le Stazioni della metropolitana abbattendo LE BARRIERE ARCHITETTONICHE mediante la costruzione di ascensori.
Dopo tanti anni, tanti Governi dai più svariati colori, probabilmente LA CITTA' METROPOLITANA riuscirà a vincere il degrado delle stazioni della sua periferia.
Quindi, anche quella di Cassina.
A seguito della riforma, il Sindaco della Città Metropolitana oggi è - in forza di legge - il medesimo del Comune di Milano
Europa, Stato, Città Metropolitana (di cui Cassina è uno dei 30 Comuni periferici) e Comune di Milano (il cui Sindaco è lo stesso dell Comune di Milano) hanno posto attenzione verso le periferie - tema molto dibattuto nella campagna elettorale delle Amministrative in tutta Italia.
Da ieri, con la visita di Renzi a Palazzo Marino e l'incontro con il Sindaco di Milano Sala (che lo è anche della Città Metropolitana) abbiamo la conferma di ciò che da tempo aspettavamo: la concreta intenzione del Governo di finanziare il progetto metropolitano con i soldi Europei e attraverso il bando della Presidenza del Consiglio dei Ministri
Qualcosa più di una promessa "denominato "Patto peer Milano") che ha tutto il nostro rispetto se il Governo manterrà .
Fin quì la notizia seria, ora chiudo con la barzelletta del giorno che la scapestrata Amministrazione di Cassina ci ha regalato.
Esattamente 8 giorni dalla mio post e a meno di 24 ore dalla firma di sala e Renzi, ecco che stamattina sul giornale, mi è capitato di leggere che il Segretario del PD di Cassina dè Pecchi (che è anche Consigliere Comunale) si è preso i meriti di questo possibile risultato.
Fantastico, adesso sappiamo a chi dobbiamo ringraziare.
Vi allego un mio scritto dove già 8 giorni fa prevedevo che AMMINISTRATORI CHE ESULTANO PER AVER PITTURATO UN CANCELLO DELLA SCUOLA SARANNO IN GRADO DI PRENDERSI I MERITI PER LA FIRMA DEL "PATTO PER MILANO".
Non dirò il Suo nome, perchè la Barzelletta è comunque divertente.

Nessun commento:
Posta un commento