giovedì 20 ottobre 2016

TOPI SPOGLIATOI TENSOSTRUTTURA DI VIA TRIESTE


Informo che abbiamo protocollato un'Interrogazione scritta al Sindaco circa le "...condizioni igieniche precarie riscontrate da alcuni genitori, all’interno degli Spogliatoio della tensostruttura di via Trieste".


Della questione è stato informato l’assessore allo Sport, ma trattandosi di una questione relativa alla gestione del patrimonio pubblico (delega dal Sindaco mai conferita ad alcun collega di giunta ma direttamente trattenuta) è proprio al primo Cittadino che abbiamo posto alcune domande.

Lunedì 10 ottobre, negli spogliatoi della tensostruttura di via trieste è stato avvisato un Topo, un altro è stato notato nelle vicinanze.


Ciò ha creato paura nelle ragazze, ma soprattutto preoccupazione rispetto alla gestione igienico sanitaria di strutture pubbliche che dovrebbero essere controllate con attenzione, visto la giovane utenza che fa sport in settimana.

Vogliamo sapere quando è stata effettuata l'ultima disinfestazione dell'area ove insistono le tensostrutture di via Trieste;

Soprattutto vogliamo sapere se si è dato seguito alla formale richiesta inoltrata dai genitori, nella quale hanno chiesto una disinfestazione, per evitare problemi igienico-sanitari;

Inoltre, ho chiesto se la mia segnalazione del 12/09/2016 -  relativa ai Rovi infestanti esistenti nella zona - è stata presa in considerazione dal Sindaco o uno degli assessori

Ricordo che gli stessi rovi oggetto della segnalazione del 12/09 che hanno impedito ad un cane la risalita della Roggia nella quale era caduto, spesso possono divenire causa del proliferare di topi o altri animali e insetti.

E' opportuno capire se il Sindaco condivide sulla necessità di

<<...verificare e successivamente allertare chi di competenza, per scongiurare ogni tipo di situazione sconveniente sia essa di salute o pericolo caduta, per l’effettuazione di una manutenzione..>>

Abbiamo chiesto e attendiamo risposta scritta

Tanto si doveva per spirito di servizio, cordiali saluti

Andrea Maggio

(Uniti per Cassina)

1 commento:

Unknown ha detto...

Anche una rappresentanza di cittadini compreso il sottoscritto, abitanti in via delle Magnolie si è recata in comune per chiedere la derattizzazione nella zona abitativa lungo il Naviglio. L'assessore ha detto che sarebbe prontamente intervenuto. Ad oggi, dopo quasi una settimana, non si è visto nulla. Al sollecito non c'è stata nessuna risposta.

Powered By Blogger

Consigliere Comunale "Uniti per Cassina"

Chiunque è benvenuto e invitato ad esprimere opinioni...nel rispetto di chi scrive e di chi legge

Archivio blog