giovedì 15 dicembre 2016

ORDINE DEL GIORNO DI UNA GIUNTA PARALIZZATA



 

Gentile Cittadino,

pubblico la comunicazione – trasmessa dagli Uffici Comunali – ricevuta in data odierna in qualità di capogruppo e relativa alla pubblicazione all'Albo Pretorio on line delle deliberazioni di Giunta Comunale merita di essere pubblicata.


Faccio questo perché fin quando è il cattivone Andrea Maggio a sostenere che "...questa Giunta serve solo a fare feste solidali, Pic-Nic democratici, biciclettate equosolidali e accendere nuovi mutui, rimodulare quelli esistenti, avendo vantaggi economici immediati ma indebitando il Comune per finanziare piccole opere di dubbia utilità e creando innegabili disagi” qualcuno (perlopiù fans, elettori, sostenitori dell'attuale Amministrazione parenti compresi) potrebbe non crederci.


E' comunque legittima l'esigenza di vedere con i propri occhi e allora, pubblico sul Blog la Comunicazione ricevuta oggi, almeno tutti conoscono i motivi della convocazione di giunta del 15/12/2016.
 
Vi invito a leggere il loro “Oggetto”.

Sicuramente, riunire il 15 dicembre gli assessori per parlare di una “Festa delle Fragole” che si terrà fra circa 6 mesi, vera priorità di questa giunta, la dice lunga sullo spessore politico-amministrativo di questa giunta (non per niente nominata la più scarsa degli ultimi 30 anni) e l’alto profilo dei temi trattati.
 
Il secondo punto è relativo alla concessione della Palestra all'associazione FLV, per il decennale.
Non penso che su questi punti - discussione e conseguente approvazione - si possano impiegare più dei soliti 3 minuti.
 
In tutto sono 6 minuti, ai quali aggiungo i 20 secondi per i saluti iniziali e anche meno per i saluti finali.
 
Sono pochi, ma ho seri dubbi sul fatto che -  senza che vi siano Cittadini davanti ai quali mostrare forzatamente rapporti "Peace & Love" - fra di loro abbiano voglia di prodigarsi in ipocrite finzioni.
 
"Approviamo sti due punti e andiamo a casa a mangiare".
 

Torno a ripetere che il Comune non può essere Amministrato come fosse un qualsiasi Condominio, non servono assessori per gestire l'ordinario.

All'ordinario ci pensano gli Uffici Comunali, attraverso il lavoro dei dipendenti del Comune, alcuni li hanno ingaggiati da altri Comuni legati al mandato del Sindaco.
 
Come scrivevo il 13/12/2016, Sindaco e Giunta hanno una missione diversa: devono dare una prospettiva, dare risposte.

Nemmeno una Proloco si ostina a parlare solo di Feste e giochi di prestigio, acrobati e giocolieri.


E si, proprio così: Cassina dè Pecchi ha un assessore delegato alle Feste che – sotto il profilo politico-Amministrativo – dovrebbe essere una delega con la medesima utilità di una forchetta davanti ad un piatto di brodo, ma che per il nostro Comune diventa argomento di giunta e che occupa ore di discussioni accese, su chi e come deve iniziare i discorsi per conto della Giunta.

LA VERITA' E' CHE LA GIUNTA è PARALIZZATA e il rimpasto del Sindaco non ha risolvo tutti i problemi.
A breve "Libera-Mente"

 

Un saluto


Andrea Maggio

Nessun commento:

Powered By Blogger

Consigliere Comunale "Uniti per Cassina"

Chiunque è benvenuto e invitato ad esprimere opinioni...nel rispetto di chi scrive e di chi legge

Archivio blog