venerdì 20 gennaio 2017

LIBERA-MENTE n.2






 

Finalmente riesco a dedicare un pò di tempo a questa seconda pubblicazione di "LIBERA-MENTE", sezione di questo Blog dedicata ai post relativi a dinamiche politiche locali - che a dire il vero avrei voluto scrivere qualche settimana fa, ma avrei dovuto tralasciare argomenti - come la delicata questione viabilistica - sui quali ho preferito prendere posizione senza esitare.
Quando scrissi la scorsa pubblicazione ("Libera-Mente" del 06/12/2016 http://andreamaggio.blogspot.it/search?q=libera) era da poco terminato quello che sarebbe dovuto essere l'ultimo capitolo, di un fangoso Vietnam interno alla coalizione di governo cassinese, baruffe interne fra le due componenti con l’epidemia di rancore (che appare senza antidoto) con il focolaio più diffuso in Giunta.


Clima da guerriglia orchestrato dalla direzione del PD locale capeggiata dallo "Zuffolo" che guida il Partito

____________________________________________________________

Dicesi "Zuffolo": Amministratore cassinese con naturale tendenza alla conflittualità. Vive la politica con grande passione, alla costante ricerca dello scontro politico che possa dagli quei 15 minuti di visibilità, che merita come tutti. La spasmodica ricerca della Zuffa, con alleati e/o avversari, siano essi presenti o assenti dal mondo dei social-network lo rende simpatico agli occhi anche degli avversari.

_____________________________________________________________

Mi informano che proprio oggi pomeriggio, lo "Zuffolo" del PD - dalle pagine di un gruppo FB frequetatato da 2100 cittadini - ha ironizzato sulla dichiarazione di un Consigliere Comunale di Minoranza chiedendo baldanzoso di aggiustare l'orologio, perchè - attenzione, attenzione - lui in persona ha cronometrato i tempi di attesa dei veicoli in colonna lungo via Venezia e sono inferiori a quelli dichiarati dal Consigliere.

Ora, ditemi voi, dopo 3 legislature seduto in Consiglio Comunale, come posso NON commuovermi davanti ad uno "Zuffolo" da tale disarmante tenerezza.

In fondo cosa chiede, solo qualche riga sul giornale, un pò di sana visibilità.

Faccio il mio appello: spero che la stampa locale dia la doverosa visibilità a queste eccellenze politico/Amministrative, perchè - giusto per inquadrare la questione e quanto sia drammatica la qualità dei nostri Amministratori - occorre ricordare che questa profonda analisi politica del disagio viabilistico, proviene direttamente del segretario del partito più votato (il 41,5% di chi si è recato alle urne) e chissà con quale orgoglio lo ascoltano i sostenitori.

Sono assente da Fb da oltre 2 anni e mezzo, ogni tanto penso al mio ritorno, poi mi aggredisce l'incubo di imbatteremi nei tanti Zuffolo che infestano la rete - magari meno simpatici dello zuffolo del PD - e posticipo il mio rietro a data de destinarsi.

Perdonatemi se ho divagato, ma questo passaggio è utile a comprendere quanto facile sia stato per il Sindaco trasformare un rimpasto di giunta che puntava ad estromettere dalla giunta l'assessore Chiarella (il preferito e "cocco" del primo Cittadino) in un'opportunità.

Le deleghe seguite dall'assessore Chiarella - che pure è stato il più intraprendente e autonomo, questo lo riconosco - hanno rappresentato i comparti dell'Amministrazione, nei quali si sono palesati i maggiori fallimenti dell'attuale Giunta.

Basti pensare che si è occupato di viabilità e verde pubblico e comunque ha fatto guai ovunque abbia messo meni.

Con il Sindaco "alle corde" - un pugile devastato da violete bordate dei fallimenti del "suo" Chiarella (eclatante la petizione sottoscritta da 2100 firme) il PD aveva progettato un Bliz, in chiaro stile ricattatorio, un vero rimpasto fulmine sull'onda emotiva della protesta popolare di quei giorni.

Si puntava a costringere il Sindaco a cedere la delega Lavori Pubblici, Demanio e Patrimonio. Estromettere Chiarella dalla giunta, per lasciare spazio al PD.

Solo di recente ho appreso - dai corridoi della politica e fra le acque mosse dall'insoddisfazione politica - che a salvare il Sindaco-Balboa fu il "gong"della mozione "con la quale si chiese di sospendere di 60 gg lo scempio viabilistico di Chiarella".

Seduto all'angolo, il Sindaco riprese fiato e in questa "melina" perdita di tempo riuscì ad organizzare un trappolone ai fresconi del PD.

Dev'essere stato più semplice che rubare un gelato ad un bambino.

Alla fine, ecco il rimpastino. Non solo Chiarella è rimasto in giunta, ma viene svestito delle due deleghe avvelenate da errori (viabilità e verde pubblico) impressionanti.

Le due deleghe intossicate da Chiarella sono state assegnate al viceSindaco PD (il quale deve aver pensato fosse un premio!!!) ma così non era.

Il Sindaco - che al PD non ha ceduto nessuna delle importanti deleghe che ha tenuto per se - si è arrotolato e piegato in 4 dalle risate.

Da Rocky stretto alle corde, Mandelli ha saputo temporeggiare, far passare la bufera che aveva investito il suo preferito e - da manuale politico della prima repubblica - ha "promosso" l'alleato con due deleghe ad orologeria.

Le contestazioni di oggi rispetto alle schifezze viabilistiche sono la prova, che la bomba è scoppiata nelle mani di chi non l'aveva innescata.

Ultima considerazione, che nessuno in giunta avrà fatto:

Chiarella continua ad avere influenza sulle deleghe ritirate, che hanno cambiato nome e alcune competenze si mascherano sotto mentite spoglie (paese ecc) inoltre continua a gestire le deleghe che il Sindaco - resistendo al Bliz iniziale del PD - non ha volutamente conferito, nonostante il segretario PD mendicasse - non per sè ma per il partito - davanti al suo ufficio

Con questo PD al Sindaco dell'estrema sinistra "piace vincere facile".

Cominciando con le primarie.

Alla prossima "LIBERA-MENTE"

Andrea Maggio



Nessun commento:

Powered By Blogger

Consigliere Comunale "Uniti per Cassina"

Chiunque è benvenuto e invitato ad esprimere opinioni...nel rispetto di chi scrive e di chi legge

Archivio blog