lunedì 9 gennaio 2017

un 2016 finito molto male. Speriamo nel 2017

Dopo 2 anni e mezzo passati nella nullità complessiva, l’attuale Amministrazione ha improvvisamente maturato il disperato bisogno di lasciare un “segno”.

A dire il vero – giunti a metà legislatura – ci si attendeva “segni di vitalità” che non fossero dettati da logiche strampalate, confusionarie e – nel migliore dei casi – raffazzonate.


Abbiamo assistito preoccupati come in Comune abbiano occupato buona parte del tempo ad arrovellarsi nell’estenuante “guerra delle poltrone”, conclusa con il noto rimpasto di giunta e la conseguente ridefinizione del perimetro di potere dei partiti.


Abbiamo assistito alle Feste solidali, ai Pic-Nic democratici, alle biciclettate equosolidali, abbiamo sopportato che il Consiglio Comunale formalizzasse la richiesta al Premier “…di fare tutto ciò che è possibile per fermare la guerra in Siria”.

Aria Fritta, fumo negli occhi, armi di distrazione di massa invece di intervenire sui continui disservizi ormai divenuti una costante.


Terminata da un pezzo la ‘luna di miele’ i Cittadini sono stanchi dello scarica barile e di veder addossate responsabilità di tutto alla passata Amministrazione.

Anche perché a sostenere l’attuale Giunta sono sempre le stesse forze politiche, che hanno governato 18 degli ultimi 22 anni.

Ho detto tutto, non servono altri discorsi.


Adesso è arrivato il momento di confrontarsi con le reali esigenze dei Cittadini e per farlo occorre una prospettiva vera senza – ad esempio – progetti viabilisti estemporanei poco organici e per nulla funzionali ad un disegno coerente comprensivo.


Quello che serve e manca a Cassina è un PGT che offra speranza e non sia – come invece l’attuale – remissivo e senza coraggio.
In Comune, il 2016 è iniziato male e finito peggio e questo 2017 può essere solo migliore.
Andrea Maggio

Nessun commento:

Powered By Blogger

Consigliere Comunale "Uniti per Cassina"

Chiunque è benvenuto e invitato ad esprimere opinioni...nel rispetto di chi scrive e di chi legge

Archivio blog