Sono passati esattamente 10 anni, una sera come tante altre, una di quelle trascorse a cercare informazioni nel vasto universo di Internet e studiare la complessa materia amministrativa.
In quei giorni sedevo in Consiglio Comunale fra i banchi della minoranza consiliare e comunicavo (dal 2004 al 2008) le attività ai Cittadini attraverso le lettere cartacee distribuite periodicamete in paese.
Le lettere furono 58, tutte firmate numerate in modo crescente e distribuite (da me e dai miei genitori, che ringrazierò in eterno) in 5000 copie.
Oggi, queste lettere sono custodite con grande orgoglio perchè (con tutti gli errori ortografici e sintassi) rappresentano la vera essenza della spontaneità senza filtri di sorta.
Ma la sera del 27 aprile di 10 anni fa, fui investito da un'idea: attivare un Blog personale, continuare a raccontare l'attivismo politico-amministrativo con maggiore frequenza.
Un'idea - che oggi replicata da molti amministratori può apparire normale - in quei giorni fu davvero rivoluzionaria, come fu innovativa la scelta del 2004 delle 58 lettere in casella postale.
Ci sono idee che galleggiano mesi e mesi nella testa, confuse fra mille pensieri, per poi essere accantonate, ci sono idee che si tramutano in qualcosa di utile.
Il BLOG compie i primi 10 anni (la mia comunicazione 3 in più) e ringrazio i Cittadini che lo hanno seguito nei "post" pubblicati.
Superando ogni più rosea aspettativa, da questo Blog sono stati anticipati temi politico-amministrativi del nostro Comune, offrendo un punto di vista diventato subito credibile agli occhi della Politica Locale e dei Cittadini.
Sono felice ed emozionato perchè la costanza e l'impegno sono ripagati solo dal riscontro numerico registrato degli accessi al Blog, che lo tiene in vita.
....e grazie a tutti Voi, politici compresi, perchè senza la vostra attenzione il Blog non avrebbe raggiunto questo obiettivo e - soprattutto - difficilmente avrebbe un futuro.
Andrea Maggio
Nessun commento:
Posta un commento