domenica 30 aprile 2017

#BastaDegrado

 
 
Che quanto scrivevo il 2 novembre (http://andreamaggio.blogspot.it/2016/11/gentili-cittadini-da-quando-sono-in.html) non fosse "sterile polemica" era chiaro a molti, gli unici a sottovalutare il pericolo erano - e purtroppo sono ancora - seduti in giunta.
 

Ignorano le responsabilità che investono gli Enti Gestori delle Strade, vorrei aiutarli, Cassina dè Pecchi è in difficoltà, ma non sono interessati.

 
Dalle foto che pubblicai col post di novembre si evinceva in modo inequivocabile una segnaletica stradale di tipo orizzontale, confusionaria, irregolare e irrazionale.
 
Sono passati 6 mesi, ma nulla è stato fatto.
 
Questa segnaletica "doppia" (STRISCIA DI MEZZERIA) è fonte di pericolo o causa di incertezze nei comportamenti degli utenti della strada e possono - purtroppo - dar luogo ad incidenti stradali.
 

Il fatto che la stagione delle nebbie sia trascorsa senza sinistri stradali in queste strade (o perlomeno non sono al corrente) non vuol dire che si possano mantenere carreggiate con la doppia striscia di mezzeria.
 
Ripeto quanto dissi 6 mesi fa, occorre intervenire con la massima solerzia, avendo presente che la tardiva o insufficiente percepibilità della segnaletica, peraltro incoerente, comportano inevitabilmente responsabilità sia per la Pubblica Amministrazione che per i funzionari preposti allo specifico settore.
 
Chiedo a questa Giunta, al momento impegnata su 4 fronti (primarie PD, Fragolosa, Gita ad Elacourt per il gemellaggio, Palio) di aggiungere la segnaletica stradale fra le priorità, perché riguarda la sicurezza di tutti.
 
Ero certo - per esperienza professionale - che la copertura della segnaletica esistente con il colore nero era una pessima decisione  e recentemente - nel corso di un'assemblea pubblica organizzata dai gruppi di minoranza - la risposta che ho ricevuto dall'assessore è stata sconcertante: la vecchia segnaletica non è stata rimossa, ma solamente coperta con il colore nero - senti, senti - "perché rimuoverla costava di più".
 
Come se la sicurezza dei Cittadini (e non) abbia un prezzo.
 
Nessuno vuole privare a quest'Amministrazione di continuare a fare feste, apericena democratici, passeggiate solidali, pedalate per la pace nel mondo ma almeno non perdete di vista la sicurezza dei Cittadini.
 
p.s. - come vedete, nemmeno il tempo di festeggiare i 10 anni di vista di questo Blog (http://andreamaggio.blogspot.it/2017/04/blog-10-anni-insieme-2007-2017.html) che subito si torna a trattare temi importanti.
 
p.s.s. - ah dimenticavo, sono in corso le primarie del PD. Provo ad anticipare, anche se i seggi chiuderanno alle 20.
Renzi vincerà con una percentuale intorno al 75 per cento, ma non a Cassina dove vincerà Orlando.
I votanti saranno meno della metà dei 2,8 milioni, ma - se ho imparato qualcosa in tutti questi anni - sentiremo parlare di grande affluenza e tutti avranno vinto.
Ne parleremo, perché qualcuno farà la valigia e cambierà partito.
 
Saluti
 
Andrea Maggio
 

Nessun commento:

Powered By Blogger

Consigliere Comunale "Uniti per Cassina"

Chiunque è benvenuto e invitato ad esprimere opinioni...nel rispetto di chi scrive e di chi legge

Archivio blog