domenica 2 aprile 2017

LIBERAMENTE n. 5

Neanche a dirlo, la "Sfera di Cristallo" non si è ancora offuscata.

Alcuni pensavano ad un "Pesce d'Aprile", ma invece sono Confermate le Novità preannunciate dal post precedente.

A) sul Blog di venerdì scrivevo "il Partito Democratico cassinese darà il "benservito" al proprio Segretario locale". http://andreamaggio.blogspot.it/2017/03/liberamente-n4.html

Infatti, 24 ore dopo, la Segretaria del PD locale è passata di mano: da Andrea Parma a Marco Gusti.

B) sempre nel post di venerdì mattina scrivevo "Andrea Parma farà il capogruppo di 'Cassina Domani' al posto del Consigliere Grazia Mastrandrea.
E infatti, a seguito dell'elezione di quest'ultima (PD) nel Consiglio di Amministrazione della Coop "La Speranza" si è aperta la strada all'ex segretario PD un ruolo di capogruppo consigliare.

A DIRE il vero c'è stato qualche piccolo intoppo, credo già risolto dai GRANDI BURATTINAI DEL PD

------

Soprattutto nella giornata di ieri, insieme ai classici insulti (quasi equamente distribuiti fra me e il PD) sono arrivate - attraverso posta elettronica  -  richieste di approfondimento rispetto ad alcuni passaggi del precedente post http://andreamaggio.blogspot.it/2017/03/liberamente-n4.html

In particolare mi viene chiesto di commentare la questione locale PD, provando a dare spiegazioni di quanto sta accadendo in queste ore.

Risponderò a queste sollecitazioni perché - nonostante non sia del PD - ritengo che le dinamiche di questo partito siano di interesse generale, visto che errori passati e recenti della propria classe
Dirigente hanno coinvolto tutti i Cassinesi.

Tengo a precisare, che la situazione locale di questo Partito riflette - grossomodo - quella Nazionale.

Meno complessa, in quando a Cassina i "Ras" del Partito Locale sono facilmente riconoscibili da tutti i politici e - soprattutto - "riconosciuti" fra tutti i militanti.

Basti pensare che Parma fu eletto segretario del PD dopo un quarto d'ora che era residente a Cassina.

O tutti aspettavano lui o qualcuno in paese è talmente influente da spostare i voti per fare eleggere il neo residente.

Come una settimana fa, un Consigliere Comunale del PD è stato eletto Presidente del CDA della Coop "La Speranza".

Lo so, lo so, la Politica non c'entra, ok, ma l'attuale Sindaco fu Presidente della Coop e chi ha preso il 100% dei voti è stato assessore dei democratici di sinistra.
113 persone scelgono democraticamente di scrivere e
Votare lo steso nome.
Maggioranze Bulgare, ma
ripeto, non dite che c'entri qualcosa la Politica, perchè li conosco bene: si arrabbiano tremendamente.

Torniamo al PD: è in corso una frenetica corsa al "posizionamento", in previsione dell'ormai scontata vittoria di Renzi al Congresso Nazionale e - credo - dell'ennesima  micro-spaccatura degli sconfitti, con faranno fagotto e insieme ad Emiliano emigreranno in lidi più a sinistra.

Resterà il PDr (Partito di Renzi) con Orlando, per quello che conterà.

A Cassina, un segretario come Andrea Parma - con le sue tradizioni (ex PCI - PDS e DS) non andava più bene.

In questi anni, pur di mantenere la Segreteria, il "fu" segretario Andrea Parma ha finto di essere Renziano: ha sostenuto la privatizzazione dell'asilo Nido "Pesciolino Rosso", condiviso l'utilizzo indiscriminato dei Voucher anche in Comune, non ha proferito parola contro l'abolizione dell'art. 18 ed essere entrato in feroce polemica con l'ANPI sul referendum costituzionale.

Il segretario Andrea Parma ha fatto lo "yes man" e dissimulato una Politica di "sopravvivenza" che oggi paga drammaticamente (perdendo la Segreteria) come tutti coloro che politicamente "deludono" la propria Storia, falsando il proprio cammino.

Andrea Parma è un sincero battagliero (in questi anni ho ironizzato parecchio su "Zuffolo" che non perdeva occasione di darmi contro) ma in lui - aldilà dell'impreparazione di fondo - non ho trovato arroganza.

È pure simpatico, le sue qualità politiche sono molto dubbie e la sua preparazione Amministrativa rasenta lo zero, ma è un incorreggibile polemico.

È la massima espressione del mellifluo vociare del buonismo 2.0, che imperversa - con frasi scontate e strappalacrime - su Social Network.

In pratica è uno che si devasta i polpastrelli ogni giorno, tutto citazioni edotte e intellettualismo radical chic di sinistra, ma non è cattivo.

Nei suoi scritti utilizza quel sano vittimismo ("sono andato a tagliare le piante perché davano fastidio ai Cittadini") che probabilmente punta a commuovere i suoi elettori.

Non ha capito che Amministrare è un'altra cosa.

Sembra incredibile quanto sto per dire, ma la sua passione lo terrà a galla nonostante tutto.

Una Poltrona per lui è sempre pronta.

Nessun commento:

Powered By Blogger

Consigliere Comunale "Uniti per Cassina"

Chiunque è benvenuto e invitato ad esprimere opinioni...nel rispetto di chi scrive e di chi legge

Archivio blog