lunedì 3 aprile 2017

SMONTIAMO L'ENNESIMA BUFALA DI MANDELLI

Sappiamo che il Sindaco Mandelli, è uno di quei politicanti menzogneri "ossessivi compulsivi", che mentono per raggiungere un fine politico specifico; 



Ormai non mi sopporta più e non è il solo in Maggioranza (uno al giorno mi toglie il saluto!!) ma la sua sofferenza è sintomo di un malessere diverso da quello dei suoi "compagni" di viaggio.
 
Il suo è il fastidio abituale di tutti gli individui abituati a sentirsi dire "SignorSi Capo, hai ragione" e che improvvisamente scoprono alcuni lati della Democrazia, mai considerati prima.
 
In un sistema Libero e Democratico si può incontrare un Consigliere Comunale, che legge gli Atti pubblici, li discute, critica e commenta.

 

E soprattutto lo smentisce (come farò fra qualche riga)
 
E quindi chi governa, può dire una bugia - piccola o grande che sia - un po' per la classica disperazione politica generata dai continui fallimenti, un pó per "uscire momentaneamente dalle corde" di un dissenso generalizzato, che ha reso l'Amministrazione impopolare.
 
E allora la Bugia crea al Sindaco, piccoli spazi per boccheggiare.
 
Passare le serate a ripetere davanti allo specchio "la colpa è di Maggio, brutto e cattivo" o "quando governavano loro tutto andava male...mentre ora che ci sono io anche il metrò arriverà puntuale.." è un cruccio comprensibile, soprattutto se questo atteggiamento lo fa stare meglio di quanto starebbe dicendo la verità. 
 
Ma veniamo alle vere figuracce che  il nostro Sindaco ci regala, quando con la disperazione che intenerisce anche me - nella Sala Consigliare semi-deserta, davanti ad una claque di Dirigenti di Partito, dichiara: "la scorsa Amministrazione non ha fatto nemmeno il Piano Cimiteriale".
 
Diciamo che è anche sfortunato, se lo avesse detto in mia assenza (come buona parte delle sue Bufale) anche questa bugia sarebbe andata a segno.
 
LA SCORSA AMMINISTRAZIONE HA PROTOCOLLATO IL PIANO CIMITERIALE (prot. 11089 del 18.05.2012) 
 
Che sfortuna, non deve avermi visto fra i 30 presenti! 
 
Il dire la verità ai Cittadini è per il Sindaco - come di chiunque soffra di questa grave sindrome - un'impresa psicologicamente difficile. 
Quasi insuperabile nel suo caso, convinto com'è di essere un buon Sindaco.
 
La bugia compulsiva - in genere - si sviluppa in ambienti favorevoli, nei quali è difficile trovare qualcuno che avanzi una critica: fra i bambini o fra i comunisti (neo o ex) inflessibili nell'accettare la verità loro assegnata dal capo.
 
Avete visto la triste fine del Segreteria del PD Andrea Parma (anche lui mi ha tolto il saluto) improvvisamente "parcheggiato" perché troppo irrequieto per i "Gusti" del Sindaco e soprattutto dei grandi vecchi (all'ombra e a garanzia) del "Patto della Speranza".
 
Nel migliore dei casi, nell'assemblea pubblica davanti ai pochi Cittadini, sostenendo che la scorsa Amministrazione "non ha fatto il Piano Cimiteriale" il Sindaco ha raccontato una bugia "infantile" (tipo: "mio cugino corre a 100 km/h e senza scarpe")
 
Una delle tante.
 
Nel peggiore dei casi, non conosce gli elaborati prodotti negli anni e nel più drammatico - ma purtroppo più probabile - non sa di cosa stiamo parlando. 
 
La bugia come argomento e la speranza che nessuno dei Cittadini vada a verificare le sue parole.
 
Il cerchio si chiude con il nervosismo del Sindaco ad ogni occasione che viene sbugiardato da questo Blog (epocale quando il Sindaco disse " la Convenzione con Bussero non esiste" e lo disse proprio quando il Sindaco di Bussero esultava "per l'accordo raggiunto").
 
Bugia quasi irrefrenabile.
 
Compulsiva per l'appunto.
 
Andrea Maggio

Nessun commento:

Powered By Blogger

Consigliere Comunale "Uniti per Cassina"

Chiunque è benvenuto e invitato ad esprimere opinioni...nel rispetto di chi scrive e di chi legge

Archivio blog