venerdì 30 giugno 2017

CADE UN ALTRO ALBERO: SFIORATO UN DRAMMA

Sembra incredibile ma è successo nuovamente.
 
Domenica scorsa presso il Parco di Sant'Agata - in via XXV aprile - si è svolta la fase conclusa del PALIO DELLE CONTRADE 2017, manifestazione che coinvolge e appassiona un gran numero di Cittadini.
 
Un quarto d'ora dopo la conclusione dell'evento, appena i Cittadini hanno lasciato il parco, ecco che cade al suolo violentemente un altro albero.
 
Non è la prima volta, ricorderete tutti l'albero che cadde nei pressi della stazione della metropolitana e le feroci polemiche che seguirono i giorni successivi.
 
 
 
L'assessore Chiarella, non solo per quel motivo, è stato "silurato" dal Sindaco, ma le deleghe continuano a mostrare la corda e creare ansia.
 
Siamo davanti all'ennesimo caso di preoccupante immobilismo politico-Amministrativo, nel mio umile (e purtroppo irrilevante) ruolo di Consigliere Comunale di Minoranza non mi resta che segnalare i problemi attraverso questi post e interventi Consiliari.
 
Provare a porre l'attenzione e riflettori su alcuni temi.

 Così il 06/06/2016, prendevo carta e penna e - a seguito del forte temporale appena trascorso - scrivevo un'interrogazione al Sindaco e all'assessore alla partita, per avere alcune risposte, fornire alcuni suggerimenti (siamo Consiglieri Comunali anche per questo) e soprattutto scrivevo che era
evidente che servissero "...accurate verifiche tecniche per conoscere lo stato e il grado di resistenza rispetto agli eventi" 
 
In una passata interrogazione di inizio Giugno 2016 al termine della quale lanciavo un appello, un CONSIGLIO:

"​Vi sono due pini all’interno della grossa aiuola in Piazza De Gasperi che sono inclinati, è evidente che servono accurate verifiche tecniche per conoscere lo stato e il grado di resistenza rispetto agli eventi".​
In quell'occasione fui ascoltato dagli Uffici, che effettuarono con urgenza potature in Piazza DE GASPERI, occorreva un rapido intervento che scongiurasse la caduta dell'albero vistosamente inclinato.
 
Qualcosa dovrebbe suggerire ai politici di maggioranza, che le nostre segnalazioni sono nell'interesse di tutti, spesso dell'incolumità pubblica.
 
Andrea Maggio
 
 
 

Nessun commento:

Powered By Blogger

Consigliere Comunale "Uniti per Cassina"

Chiunque è benvenuto e invitato ad esprimere opinioni...nel rispetto di chi scrive e di chi legge

Archivio blog