A seguito della comparsa di alcune vignette su internet alcuni Consiglieri Comunali di maggioranza e assessori - disgustato dal contenuto a loro dire sessista - hanno recentemente firmato un appello contro il sessismo a Cassina.
Ne ho vista una, non l'ho trovata di cattivo gusto: una bella ragazza percorreva la pista ciclabile di Cassina con i pantaloni attillati e
Il fondoschiena in evidenza, mentre alcuni passanti si esprimevano positivamente sulla pista ciclabile fino a quel momento criticata.
Non mi è sembrata una vignetta sessista, ho considerato già allora esagerata la reazione la reazione di qualche membro della maggioranza.
Il tema del sessismo è troppo serio per essere banalizzato in questo modo.
Oggi queste esagerazioni so ripresentano:
Un consigliere comunale di Maggioranza - in veste di capocontrada - ha registrato un video (insieme ad altri contradaioli) dove il sedere di una ragazza è diventato ancora protagonista assoluto generando una Baruffa estiva in maggioranza.
Personalmente, ho trovato il video piuttosto simpatico - ho già fatto i complimenti al consigliere comunale di maggioranza, autore del video - ma i firmatari dell'appello "anti-sessista" sono in rivolta.
Non è la prima volta sedere in un video o in una vignetta ironica compaia un sedere di donna pronunciato mentre si muove a ritmo di una musica di sottofondo.
Il mio consiglio: comprendo la
Noia in maggiorana ma si facciano po' di ferie e al rientro dalle vacanze provino a vivere il Comune con meno ideologia.
Andrea
Ps - questa L immagine contestata da qualche assessore e consigliere di maggioranza
Io in minoranza penso siano altri i problemi di questo Comune e alle beghe interne in maggioranza non siamo interessati
Andrea Maggio
Nessun commento:
Posta un commento