Nonostante volessi dedicare il post odierno a qualcos'altro - in particolare all'opera d'arte installata presso il Casale - le numerose richieste di chiarimento pervenutemi fanno di questo argomento è una priorità
Dell'opera d'arte parleremo a breve, preparatevi i fazzoletti perché io ho avuto le lacrime agli occhi fino a qualche ora fa .
Oggi però mi devo informare i Cittadini delle opere fra Sant'Agata e Cassina, che hanno lacerato il Parco Sud e che nessuno degli Amministrstori "patacco-ambientalisti" si è degnato di chiarire.
Anche questa volta, lo farò io.
Anche questa volta, lo farò io.
I lavori sono di competenza di Snam Rete Gas S.p.A. e sono relativi ai “Lavori di estensione della rete di trasporto di gas metano mediante realizzazione del progetto denominato: “ Rifacimento metanodotto 0008 Rubbiano – Seregno – Lurago – Como” Tratto Cernusco – Melzo DN 300(12”) – DP 24 bar e ricollegamenti.”
E’ stato autorizzato con Decreto Dirigenziale di Città Metropolitana di Milano n. 548/2017 del 26/01/2017.
Per avere queste informazioni -ovviamente - ho fatto specifico "Accesso agli atti" ossia ho formalmente protocollato presso gli uffici del Comune, la richiesta di documentazione a supporto di quello che dico.
Ho fatto solo il mio lavoro di consigliere comunale, non mi aspetto ringraziamenti da parte di nessuno, ma esercito con impegno e serietà il mio ruolo.
Non sono convinto che tutti in giunta possano dire la stessa cosa.
Chiudo invitandovi a pensare, se tali interventi possano avvenire senza (non dico altro ma almeno) informare il Comune.
E' curioso sapere che alcuni assessori (Chiarella in primis) è pronto a strapparsi i capelli per ogni foglia che cade, mentre sul tema ha preferito non preferire parola.
Ma non erano pronti a darsi fuoco, in difesa del Parco Sud?
Se avessero governato altri, li avremmo visti piangere-urlare no triv no tav no ciop ciop ciap
Imbarazzo e vergogna hanno fatto il resto.
Resto come sempre a disposizioni per ulteriori richieste.
Andrea Maggio
Nessun commento:
Posta un commento