Oggi ho protocollato l'ennesima segnalazione, ma questa a differenza della stragrande maggioranza, scelgo di pubblicarne uno stralcio.
"Con la presente sono a richiede intervento presso il parchetto di via Milano, in quanto a seguito di passate giornate di maltempo, sono state effettuate alcune potature probabilmente per "mettere in sicurezza l'area".
Ore, premesso che i rami attualmente pericolanti (vedi foto alleate) poco si addicono all'interpretazione che ho della sicurezza e devo pensare che - come spesso caspita di vedere - anche questo intervento è risultato insufficiente.
Vi chiedo di portare in discarica quanto potato perché - seppur qualcuno si stia illudendo che uno gnomo della notte si sostituisca al Comune e porti via tutto prima di Natale - purtroppo rimane tutto lì.
In questo caso per lunghi mesi.
Pensate davvero - che giacendo al suolo tagliati - si possano biodegradare in breve tempo? o che nella terra ad un certo punto si apra uno squarcio e inghiotta tutti i rami che stanno a suolo?
Provate a toglierli, visto che le tasse i Cittadini le pagano non allo Gnomo della notte ma al Comune.
Tornando ai rami pericolanti, mi lascia davvero sconcertato "l'intervento di messa in sicurezza" che terminato lascia a penzoloni rami semi strappati dal tronco, non tutti i Cittadini vantano una "testa dura" al pari di qualche assessore e - per questo motivo - rami a rischio distacco rappresentano un reale problema per incolumità dei passanti.
Occorre terminare le operazioni di taglio nell'area, vi chiedo di portare a termine almeno uno dei lavori che iniziate, in modo svogliato e senza un briciolo di amore".
Cordiali saluti
Andrea Maggio
Nessun commento:
Posta un commento