sabato 17 marzo 2018

IL CERCHIOBOTTISMO

Nutro discreta simpatia per il neo assessore Tacconi, un bravo ragazzo che si è ritrovato catapultato in questa terribile giunta, a causa dei classici giochetti di potere del suo leader.

Chi accetta di entrare in questa Giunta impopolare, o soffre di masochismo inconsapevole o si presta per mantenere il piede dentro una coalizione e "tenere calda" la poltrona del suo leader cacciato dalla giunta.

Discorso troppo lungo, arriveremo a parlare anche di questo, per il momento restiamo sull'argomento del giorno. 
In questo post mi limito a pubblicare un post del neo assessore Tacconi, estrapolato dal profilo FB e ricevuto  su whatapp.

Alcuni amici mi chiedevano una traduzione del testo.
 
Ok, tradurrò il capolavoro di cerchiobottismo. (https://it.wikipedia.org/wiki/Cerchiobottismo: Indica l'atteggiamento di chi, trovandosi a dover scegliere tra più alternative o ad esprimere una propria opinione, assume una posizione non netta, intermedia rispetto alle possibili opzioni.[1] Questo non "entrare nel merito" ha in genere la finalità di non scontentare altri o di non esporsi a critiche o a giudizi altrui. A volte utilizzato come sinonimo di altri neologismi, quali: terzismo, paraculismo)
 
 
 
 
 
TRADUZIONE
 
 
“...c’ero ma non ho sentito, ho ascoltato ma non ho udito, forse ho sentito, ma l ho fatto male, pensavo di sentire ma non ascoltavo, comunque se lo ha detto io ero distratto, se non lo ha detto ero attento. Comunque forse ero sveglio.
 
Ad ogni modo, quando è successo il fatto la giunta era finita da un pezzo e chiamo Don Massimo per esprimere solidarietà per una cosa che ahimè per noi è stata estrapolata e resa pubblica. Ma forse non è successo e ho sognato tutto ciò"

INFINE CONSIGLIO UNA LETTURA
​.


Nessun commento:

Powered By Blogger

Consigliere Comunale "Uniti per Cassina"

Chiunque è benvenuto e invitato ad esprimere opinioni...nel rispetto di chi scrive e di chi legge

Archivio blog