giovedì 14 giugno 2018

GRAZIE A VOI, IL BLOG INFORMA



INIZIO CON I DOVEROSI RINGRAZIAMENTI A TUTTI QUELLI CHE CONTINUANO A SEGUIRE IL BLOG E OFFRIRE IL LORO CONTRIBUTO ATTRAVERSO EMAIL O WHATSAPP.
GRAZIE, PERCHE' E' SOLO GRAZIE A VOI CHE RIESCO A FARE INFORMAZIONE, SPESSO ANTICIPANDONE L'UFFICIALITA'
_______________________________________________________________-

Anche questa volta, la conferma è arrivata. 

Nonostante il post di ieri (http://andreamaggio.blogspot.com/2018/06/naufragato-il-progetto-segreteria-ics.html) fosse stato scambiato per una bufala dal solito Consigliere Comunale dal "polpastrello rovente" - come sempre - l'altro ieri mattina è arrivata la conferma della rinuncia del Sindaco a procedere allo spostamento della segretaria dell'ICS.

Per questi lavori era stato acceso l'ennesimo mutuo, cercheremo di capire dove vorranno allocare queste risorse.

Pressocchè "in diretta con il passo indietro fatto dal Sindaco (e ass. Vecchi) con tanto di scuse per le scelte imposte con arroganza nei giorni scorsi", ieri ho pubblicato un post con l'anticipazione della "legnata nei denti".

Nel corso dell'incontro con i docenti convocato a seguito della pesante lettera protocollata in Comune, nel continuare a emulare Gigliola Cinguetti nella sua famosa "E quì comando io e questa è casa mia" (https://www.youtube.com/watch?v=qkRcP1nOso0) il Sindaco ha persino alzato la voce contro i docenti contrari al trasferimento della Segreteria.

Non dev'essere stato semplice per il Sindaco confrontarsi con la contrarietà del corpo docente  e amministrativo scolastico.

In genere è abituato ad impartire gli ordini a chi siede in giunta, che vantano la vitalità politica da zombi e che non si sognano nemmeno di fare domanda e chiesto le ragioni di alcune decisioni, al massimo possono muovere la testa per acconsentire, alcune volte battere le mani ritmicamente - stile Corea del Nord - magari fare le due cose insieme, ma guai a fare domande scomode.

La fine dell'ex assessore al PGT delle Piste Ciclabili - Medei - è servita da monito, peraltro anche lui costretto a battere le mani e votare sempre fedelmente e con fiducia, garantendo il proseguo della legislatura, anche dopo esser stato sbattuto fuori dalla giunta con la formula peggiore ("perchè venuto a mancare rapporto fiduciario").

La dignità politica non si compra al supermercato. Ne parleremo, perchè i vecchi del PD sono stati dei maestri.


Nessuno dei nostri coraggiosi Amministratori vuole correre il rischio di ricevere  il medesimo trattamento - anzi - addirittura i più tipidi e moderati (Novelli) hanno cambiato pelle e  si sono recentemente trasformati in feroci pasdaran.

Quoque tu, Novelli, chi lo avrebbe detto. 

Ma di questo parlo domani.

Dovrei chiudere il post togliendomi il sassolino dalla scarpa e magari tirarglielo dietro a "Zuffolo" - il solito fanfarone - per quello che ha scritto sulla  credibilità dell'informazione pubblicata in anteprima sul blog, ma non appena è stato smentito e l'informazione ha trovato riscontro, si è subito pentito e pronto a rettifica



Parma è un mistero. Leggete questo post. 





A) sui volontari di fragolosa (Assessore Marangoni, due figlie, forse 3, capogruppo di maggioranza Andrea Parma e il Consigliere  Luca) ho già scritto. Chi vuole fare volontariato vada in Oratorio, ci sono 700 bambini.
Oppure alla Caritas, in Croce Bianca. 

Pubblici Amministratori che scaricano i tavoli per la festa delle fragole d'oro (10€ al kg) lo fanno per mettersi in mostra, bravi ci sono riusciti, dai.

B) Non ho capito dove la leggo la frase che Parma ha virgolettato ("poche associazioni alla festa dello Sport"). 
Il tentativo maldestro - sempre uguale Zuffolo - di buttarla in caciara deve controntarsi con i fatti. Chi e dove ha scritto quella frase?
La carente informazione da parte del Comune non ha prodotto la partecipazione sperata e meritata (visto il potenziale degli iscritti alle ass. sportive e fam)




Andrea Maggio 


Nessun commento:

Powered By Blogger

Consigliere Comunale "Uniti per Cassina"

Chiunque è benvenuto e invitato ad esprimere opinioni...nel rispetto di chi scrive e di chi legge

Archivio blog