giovedì 6 settembre 2018

LA BUGIA COME PRINCIPIO CARDINE.


Domani scriverò ancora dell'importante questione CERTIFICAZIONI ANTINCENDIO presso le strutture scolastiche. 

Qualche assessore è caduto dal pero e come al solito, ha balbettato alla richiesta dei Cittadini "...ma è vero quello che dice Maggio Andrea? dice la verità nel suo post (http://andreamaggio.blogspot.com/2018/09/ancora-senza-certificati-prevenzione.html)? Allora non è vero che le strutture scolastiche hanno le necessarie certificazioni?"

Ogni minuto che passa emergono aspetti inquietanti sull'assenza dei CPI presso le strutture scolastiche



Domani ne parliamo, perché in Comune stanno davvero giocando e perdendo tempo sulla sicurezza dei nostri figli.

Questa sera non posso, peraltro voglio ridere un pò con Voi...niente di meglio in questi casi, che parlare delle marachelle dell'assessore Chiarella (detto anche "Impiastro") 

Devo ammettere che - nonostante la sua elezione abbia rappresentato una disgrazia per il nostro Comune - Tommy è infaticabilmente ostinato, uno che non esita a metterci la faccia nonostante le abbia sbagliate tutte riuscendo ad indurre in errore anche alcuni colleghi.



E' un vero assessore, a differenza di altri che vediamo solo alle feste di paese e percepiamo come tali solo per l'indennizzo versato ogni mese, per l'incarico ricevuto.

Vien quasi da ridere a pensarci, ma Tommy (detto anche "guai in vista") è uno che in questa giunta di inutili e ininfluenti, è riuscito ad imporsi.

Non dev'essere stato difficile con assessorini impreparati, finiti in giunta senza esperienza, senza conoscere la differenza fra determina e delibera, solo per esser riusciti a farsi notare su facebook. 



Con tutti i disastri commessi, Tommy si è attestato leader di una giunta scapestrata, riuscendo a trovare - di volta in volta - qualche collega di giunta a fargli da spalla.

Chiarella è un maestro nelle triangolazioni, ma per comprenderne l'astuzia politica e l'arte dell'oratoria persuasiva.

Si dice che ipnotizzi i deboli di contenuti e quelli meno caratterizzati politicamente.


Oggi però, vorrei ridere un pò con voi.



Riprendo un accalorato intervento di Tommy (detto anche "Panzana") perché rappresenta davvero l'essenza, anzi - meglio ancora - la "quintessenza" della Bugia, di cosa siano capaci di raccontare.

Rispetto all'aggettivo qualificativo accalorato ovviamente scherzavo: non è stato facile restare svegli nei "filipponi" dell'assessore Chiarella, le palpebre diventano pesantissime e l'aula è generalmente stordita. 


Io tendo ad ascoltare, faticosamente, per custodire il "bugiometro", mi consente di misurare le bugie raccontate dai singoli.

Sono consapevole che Tommy nasconde strategicamente l'indirizzo politico fra le 30.000 parole vomitate in aula e quando il loro effetto soporifero ha già colpito.

Voi avete la fortuna di leggere solamente un breve stralcio e - credetemi - fermatevi un attimo, sedetevi comodi e gustatevi questa perla di saggezza.

Ne vale la pena, un'onda anomala di emozioni mi travolge, ogni volta che rileggo queste parole di Tommy Chiarella mi brillano gli occhi.

La BUGIA come principio cardine di una Giunta di farfalloni.

Ecco:


<<....vorrei ricordare che questa Amministrazione è frutto di un progetto politico, Cassina Domani, nato per volontà di tre gruppi, il Progetto Cassina S.Agata, il Coordinamento della Sinistra per Cassina e il Comitato Civico Cassina - partecipazione e territorio e fonda la sua esistenza su una carta dei valori e su un programma politico e amministrativo.
Il nostro programma è da considerarsi la linea guida per le scelte amministrative.
So che questa cosa potrebbe sembrare un po’ strana ad alcuni che considerano il programma elettorale esclusivamente come uno strumento obbligatorio per potersi presentare alle elezioni, da lasciare nel cassetto una volta eletti, ma per noi di Cassina Domani il programma elettorale è un impegno preso con gli elettori e quindi è vincolante ...>>.   Firmato: Tommaso Chiarella


Faccio bene io, non ho mai creduto ad una sola parola di quello che hanno detto, dicono e diranno. 

"...non credo loro, nemmeno quando dicono il loro nome..."


ps - vi consiglio una lettura

Andrea Maggio


Nessun commento:

Powered By Blogger

Consigliere Comunale "Uniti per Cassina"

Chiunque è benvenuto e invitato ad esprimere opinioni...nel rispetto di chi scrive e di chi legge

Archivio blog