Un Sindaco così incapace, che - a detta dei suoi ex assessori - "non ne ha azzeccata una in tutta la legislatura" adesso ci viene a raccontare che sarà merito suo, se dopo 20 anni di lotte saranno abbattute le barriere architettoniche presso la Stazione della Metropolitana.
Questo Sindaco è senza freni inibitori, non prova imbarazzo.
Un Sindaco che non è stato capace a gestire l'ordinario, facendo precipitare la qualità di tutti i servizi comunali, mi chiedo dove possa trovare il coraggio di fare sceneggiate di questa portata e attribuirsi meriti non suoi.
BASTI PENSARE QUELLO CHE E' SUCCESSO OGGI, alle 11.00 A SANT'AGATA:
FUNERALE DI UN UOMO DI 70 ANNI, TERMINATO IL CORTEO FUNEBRE, ALL'ARRIVO AL CIMITERO NESSUNO DEL COMUNE.
NON C'ERA L'IMPRESA, NON C'ERA NESSUN OPERAIO, NON SI TROVAVANO LE CHIAVI PER DEPOSITARE IN LOCO LA SALMA, PORTATA VIA E TUMULATA ALLE 15.00
VI VERREBBE DA INSULTARLI, NON LO FACCIO PERCHE' (a differenza del Sindaco) NON E' NEL MIO STILE.
BASTI PENSARE QUELLO CHE E' SUCCESSO OGGI, alle 11.00 A SANT'AGATA:
FUNERALE DI UN UOMO DI 70 ANNI, TERMINATO IL CORTEO FUNEBRE, ALL'ARRIVO AL CIMITERO NESSUNO DEL COMUNE.
NON C'ERA L'IMPRESA, NON C'ERA NESSUN OPERAIO, NON SI TROVAVANO LE CHIAVI PER DEPOSITARE IN LOCO LA SALMA, PORTATA VIA E TUMULATA ALLE 15.00
VI VERREBBE DA INSULTARLI, NON LO FACCIO PERCHE' (a differenza del Sindaco) NON E' NEL MIO STILE.
E' facile da comprendere la disperazione, la legislatura che si avvicina alla sua conclusione, fra mutui dell'ultimo minuto per finanziare asfalti elettorali, vede Sindaco Assessori e Consiglieri Comunali di maggioranza ragionevolmente preoccupati per il tracollo, per la punizione elettorale che i Cassinesi hanno oramai promesso.
Molti di loro non si candideranno più, altri avranno la faccia tosta di mischiarsi in altre liste. Fate attenzione.
Molti di loro non si candideranno più, altri avranno la faccia tosta di mischiarsi in altre liste. Fate attenzione.
Appena letto dell'approvazione del Programma straordinario di intervento per la riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie delle città metropolitane e dei comuni capoluogo di provincia (“piano periferie”) istituito dall’articolo 1, commi da 974 a 978, della legge 28 dicembre 2015, n. 108, Massimo Nokiandelli si è messo sulla sedia a rotelle (ricopiando qualche altro commediografo http://www.baritoday.it/cronaca/barriere-via-sparano-decaro-passeggiata-carrozzina-disabili.html)
per la foto del 12 giugno 2015 a Cassina De’ Pecchi alle 09.30.
Neanche Chiarella avrebbe trovato il coraggio di arrivare a ciò e questo la dice lunga.
Una foto che mi fa venire il voltastomaco, ad un Sindaco così incapace non bisognerebbe credergli mai, perchè confeziona bugie come merendine in catena di montaggio (e lo abbiamo visto sulla torbida questione area Nokia Siemens)
Il 25 maggio 2016 il decreto del Presidente del Consiglio dei ministri approva il bando
con il quale sono definiti le modalità e la procedura di presentazione dei progetti.
Ecco che il 6 dicembre 2016 recante viene approvata la graduatoria del Programma straordinario di intervento mediante decreto del Presidente del Consiglio dei ministri
Provo anche un certo imbarazzo a scrivere quanto segue, proprio perchè le cose scontate sono le più difficili da raccontare, proprio perchè superflue.
Cioè, la Città Metropolitana ha ottenuto i 40 milioni che aveva richiesto partecipando al bando riguardante la presentazione di progetti per la predisposizione del “Programma straordinario di intervento per la riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie" con un progetto redatto dal Centro Studi Pim, finanziato Fondi Europei, assegnati ai singoli Stati, gestiti dalla Città Metropolitana, che prevede la sistemazione delle Stazioni MM2 che sono di proprietà del Comune di Milano, che sono gestite da ATM .....e - ho le lacrime agli occhi dalle risate - mi tocca vedere il Sindaco più disastroso della storia Cassinese che si si convince di avere dei meriti.
Dai Mandelli, fai il bravo su....
La conferma arrivata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, ha comunicato l'inclusione in graduatoria del Progetto Centro Studi PIM, in posizione utile ai fini della concessione del finanziamento per l'importo richiesto.
Parte dei 40 milioni verranno utilizzati per la rigenerazione urbana e riqualificazione delle periferie di circa 30 comuni che (in questo caso hanno si dei meriti!!) in quanto solamente coordinati dalla Città metropolitana di Milano, hanno partecipato al bando in forma singola o associata.
In questi casi, i Comuni hanno previsto azioni di recupero edilizio e la riqualificazione di stabili, la messa in sicurezza e la riqualificazione degli spazi urbani all’interno dei quartieri, progetti comunali specifici legati al recupero e al rilancio di particolari luoghi di aggregazione sociale come centri culturali, cinema, centri sportivi, centri per gli anziani, comunità per minori ed altro.
In questi casi, i Comuni hanno promosso i loro progetti sulle loro strutture, sul patrimonio comunale e la CMM ha svolto la funzione di coordinamento.
Cassina dè Pecchi - invece - viene interessata da azioni di Città Metropolitana volte al recupero architettonico e funzionale di stazioni della metropolitana che non sono patrimonio del nostro Comune, ma del Comune di Milano.
Qual'è il merito del Principe dei capannoni? Essersi messo sulla sedia a rotelle?
Con l’articolo 1, comma 140, della legge 11 dicembre 2016, n. 232, e successive modificazioni che
istituisce, nello stato di previsione del Ministero dell’economia e delle finanze un Fondo per assicurare il finanziamento degli investimenti e lo sviluppo infrastrutturale del Paese
Addirittura con l’articolo 1, comma 141, della legge 11 dicembre 2016, n. 232, che, a integrazione delle risorse stanziate ai sensi dell’articolo 1, comma 978, della legge 28 dicembre 2015, n. 108, e dell’art. 1,comma 104, della legge n. 232 del 2016, sono stati destinate ulteriori risorse.
Mentre Mandelli pensava a Fragolosa, alle biciclettata della pace, alla Spaghettata solidale, il CIPE deliberava (n.2 del 3 marzo 2017 e n. 72 del 7 agosto 2017) l’assegnazione e la modulazione delle risorse del Fondo per lo sviluppo e coesione al Programma straordinario di intervento.
Se non fosse stato per la mastodontica operazione immobiliare nell'area Nokia Siemens - approvato dalla giunta dopo poche ore dalla sua protocollazione (per evitare che anche io lo riuscissi a vedere prima dell'approvazione) - nemmeno il PD cassinese lo avrebbe sostenuto sin quì.
Ma il PD bada al sodo, il privato ha maturato diritti edificatori importanti all'interno dell'area, la società di costruzione ha solo 3 dipendenti.
Ma il PD cassinese è maestro in queste cose e insegna, la volumentria è come il diamante, è per sempre.
Andrea Maggio
Nessun commento:
Posta un commento