Gli
amanti della sezione "Sprechi & Sperperi" dovranno
aspettare ancora qualche ora, ossia il prossimo post, perché oggi vi
devo parlare urgentemente di una delle più grosse BALLE che Mandelli
ci ha regalato in questi anni.
Falsità, bugie, balle, bonze, bufale: chiamatele come volete, ma abbiamo toccato il fondo.
Ancora una volta beccato in castagna, che imbarazzo questo Sindaco.
Purtroppo la grande confusione - voluta e generata - da parte dell'Amministrazione è servita a confondere tutti, anche la stampa locale, che ben esercita il complicato ruolo e tratta con serietà le informazioni in possesso "..elargite a piene mani da bugiardi seriali".
Vorrei poterci ridere su, ma non è il caso, vista la gravità di un atteggiamento sconclusionato che genera malintesi e disintegra il rapporto di fiducia fra eletto ed elettore.
Allora, ricorderete tutti la presentazione dell’interessante progetto PIZZAUT, che proprio a Cassina dè Pecchi ha trovato lo spazio per dare vita alla prima pizzeria gestita da ragazzi autistici, all’interno dell’area Nokia Siemens.
A dire il vero, PizzaAut è qualcosa di più di una semplice pizzeria e infatti non si limiterà solo a questo ma sarà un percorso di inclusione dedicato a ragazzi autistici, che grazie a cucine hi-tech, dotate di speciali forni autoregolanti nella cottura (per facilitare il lavoro dei pizzaioli e di macchine sbucciapatate automatiche) offrirà una cucina di vero ristorante.
Un progetto di inclusione molto apprezzato, che ha ricevuto riconoscimenti a tutti i livelli e che oggi – grazie ad una trattativa privata – trova il proprio spazio, all’interno dell’area privata Nokia Siemens, sul quale non immaginavamo si potessero raccontare "fregnacce".
PizzAut ha avuto – e avrà immagino – la visibilità che merita sotto il profilo sociale, ma in questo ultimo mese abbiamo assistito stupefatti al protagonismo ingiustificato e scomposto del Sindaco Nokiandelli, con la solita vagonata di fotografie allegate agli innumerevoli articoli sulla stampa locale per “…l’area messa a disposizione dal Comune di Cassina dè Pecchi” ha messo in pratica la solita politica dello speculatore seriale.
ECCO IL PRIMO
ECCO IL SECONDO
ECCO IL TERZO
ECCO IL QUARTO
Ma come si può raccontare queste frottole? Dove trova il coraggio?
Non è la prima volta che succede, si infilano ovunque provando a trasferire il messaggio di buona Amministrazione.
Mandelli è un autorevole rappresentante di quella brutta politica, che preferisce confondere i Cittadini sacrificando la verità.
Gli articoli sono sorti come i funghi, ma nessuno – e dico nessuno fino ad oggi – ha avuto il coraggio di dire al Sindaco “…ma la smetti di sparare frottole e ti metti a sedere come tutti gli altri, visto che il progetto PizzAut è un progetto privato e l’ubicazione interna all’area Nokia Siemens è un accordo fra privati (proprietario dell’area e promotori dell’iniziativa PizzAut). Perché fai il brillante, se il Comune non c’entra nulla?”
In tutto questo "bugiardume mandellocratico" qualcuno ci avrà anche creduto, ma finalmente gli organizzatori fanno sapere che stanno pagando la proprietà dell’area “…di tasca loro”
La presenza di un pessimo Sindaco, presente in tutti gli articoli con foto annessa "con il sorriso dell'imbucato", è servita a prendersi meriti, per aver fatto nulla.
Sembra di vivere il discorso dell'abbattimento delle barriere architettoniche, presso la stazione della Metrò.
Si infila ovunque, ma al massimo - commentavamo l’altra sera davanti al Comune con addetti ai lavori - il Sindaco ha scambiato i numeri di telefono fra Be.Co (proprietaria dell’area ex Nokia Siemens) e organizzatori PizzAut.
Formatosi alla stessa scuola dei “farfall-comunisti” alla Chiarella, ove insegnano a vendere aria fritta e nulla mischiato al niente, il Sindaco dice e non dice, lasciando intendere chissà quali meriti.
La smentita di PizzAut suona come una bastonata in testa, allo speculatore Mandelli, che ha sempre puntato ad accreditarsi il progetto e servirsene come foglia di fico, per la schifezza dei 44.000 mq di capannoni a servizio di Tir&Smog.
“L’accordo fra la nuova proprietà e PizzAut è una trattativa privata”, il Comune non c’entra nulla, l’Amministrazione Mandelli smetta di fare campagna elettorale con il progetto “..che ha assunto i contorni della favola di Natale”
ECCO LA SMENTITA
"La parola d’ordine è inclusione - sottolinea il primo cittadino, commosso di fronte all’entusiasmo dei protagonisti - L’ex Nokia riparte da un progetto di qualità che è un monito e un esempio per tutti".
Si ma sia chiaro a tutti, che Nokiandelli non c'entra nulla e l'applauso va solo e unicamente a questi ragazzi - ai loro genitori - all'investimento (non solo economico) che stanno facendo.
Le chiacchiere del Sindaco servono a poco.
Andrea Maggio
Nessun commento:
Posta un commento