domenica 10 febbraio 2019

BECCATI ANCORA. LE MANI NELLA MARMELLATA

Li ho beccati con le mani nella marmellata. Ancora.

Il bando fantasma per ASSEGNAZIONE DI PATROCINIO E SUPPORTO LOGISTICO A PROPOSTE PROGETTUALI PER INTERVENTI DEDICATI AI MINORI E ALLE FAMIGLIE NELL’AMBITO DEL PROGETTO LUDOTECA - di cui alla determina n. 969 del 31/12/2018 - non mi era sfuggito.



E' bastato avanzare alcune richieste per farlo saltare e ottenere la ripubblicazione, con tanto di ammissione scritta dell'Amministrazione che per "...mero errore nella fase di pubblicazione, il bando non è andato pubblicazione e si è deciso di procedere alla stesura della nuova determina per la riapertura dei termini bando".



Tommy sarà arrabbiato per questo mio intervento servito alla riapertura dei termini, ma ogni volta che riesco a beccarli con le mani nella marmellata, provo una sensazione di utilità per un ruolo - quello di minoranza - sacrificante e spesso ingrato.


Facciamo un salto indietro.



Probabilmente molti lettori del Blog, ricorderanno il mio post del 17/01/2019 (https://andreamaggio.blogspot.com/2019/01/qui-chiarella-ci-cova.html) fece molto discutere perché raccontavo dell'ennesima "...schifezza ai limiti dell'invero-simile".



Come prevedibile, la Politica clientelare dell'attuale Amministrazione (Mandellocrazia in salsa PD) famelica impregnata del terrore d'essere spazzato dal dissenso elettorale, costringe ad aggrapparsi al potere firmando convenzioni, accordi, assegnano stabili pubblici gratis fino al 2022, assegnano contributi a tutti.



Per assicurarsi il minor controllo sociale rispetto agli atti pubblici, questa Amministrazione - grazie all'accondiscendenza di alcuni (poci) dipendenti viziati, che è bene che si preparino la valigia come ha recentemente fatto il Pisano - ha sempre avviato importanti iniziative in tempi in cui il controllo sociale è meno operativo (Natale, capodanno, estate ecc).



E' chiaro che non ha fatto i conti con lo scrivente, che ha esercitato il suo mandato anche quando bloccato sopra un lettino d'ospedale, con fare costante, senza scemare l'intensità e attenzione, natale o capodasnno. Sempre identica.



Ad esempio, forse Tommy (detto anche "la fortuna degli amici") si illudeva che mi fosse sfuggita la determina n. 969 del 31/12/2019 con la quale viene pubblicato il bando per ASSEGNAZIONE DI PATROCINIO E SUPPORTO LOGISTICO A PROPOSTE PROGETTUALI PER INTERVENTI DEDICATI AI MINORI E ALLE FAMIGLIE NELL’AMBITO DEL PROGETTO LUDOTECA. 



Eh no, caro il mio Tommy, No no, e vi ho beccati ancora.



Infatti nel post del 17 gennaio avevo già rilevato alcune anomalie ("...bando improvvisamente apparso sul Sito comunale, a poche ora della chiusura") ed è bastato protocollare la richiesta di alcuni chiarimenti ("...sono a chiedere data di pubblicazione e per quanti giorni è stato pubblicato il bando") per farlo saltare, costringere alla riapertura dei termini portando alla decorrenza di un nuovo termine, entro il quale presentare le proposte progettuali "...per gli interventi dedicati ai minori e alle famiglie nell’ambito del progetto Ludoteca e che le domande pervenute correttamente sino ad oggi verranno comunque ritenute valide e saranno oggetto di valutazione".


Quando si regala qualcosa, deve aver pensato Tommy, meno sanno e meglio è. 



Ma Tommy Tommy - una ne pensa cento ne fa - non è strano che si pensi di attuare le linee programmatiche con un bando fantasma (di cui nessuno era informato) gli ultimi mesi della legislatura e regala una struttura pubblica ai pochi informati del bando pubblicato il 31.12.2018 ???



Dai Tommy, davvero pensi di essere il più furbo del quartiere? ma su dai, non tutti sono come i tuoi colleghi del pd e ex alleati che "votano senza leggere" (almeno questo dichiaravano).



Ad ogni modo, aspetto di sapere chi vincerà questo bando, perchè aver inserito nel bando il contributo annuo di € 4000 lascia intravedere il profilo del vincitore, che ha già protocollato la sua offerta.



Opps non dovevo scriverlo? comunque, torneremo sull'argomento, non appena avrò ufficialità.


ps - settimana prossima parleremo dell'ex assessore ai flop Medei (piscina, cimitero ecc). 

Un Saluto



Andrea Maggio 

Nessun commento:

Powered By Blogger

Consigliere Comunale "Uniti per Cassina"

Chiunque è benvenuto e invitato ad esprimere opinioni...nel rispetto di chi scrive e di chi legge

Archivio blog