venerdì 1 marzo 2019

CINQUE CRISI DI MAGGIORANZA IN 5 ANNI. QUESTA è LETALE


Siamo all’Atto conclusivo. 

Sta calando il sipario, fra i fischi di tutto il paese.

Cittadini spettatori paganti di uno spettacolo indegno.

Fuggono i capiarea, fuggono i segretari comunali, gli organizzatori di Fragolosa comunicano che l’evento querst’anno non si terrà “a causa di problemi autorizzativi” da parte del Comune, i disservizi e la disorganizzazione sono condizioni vissute ogni giorno.

Il paese assiste attonito alla distruzione della Mandellocrazia, allo stato di abbandono.

Dal 26 maggio, il Sindaco Nokiandelli – e lo dico da anni – non sarà più il Sindaco di Cassina  dè Pecchi, negli ultimi 5 interventi pubblici (ultimi due: rappresentazione teatrale e la visita della Madonna di Pompei) l’unico suo pensiero sono stati gli immigrati e “…al non voltare la testa dall’altra parte, davanti al flusso di disperati che scappa da guerre e fame”.


Mandelli non è più candidabile, assolutamente inadeguato al ruolo ricoperto, incompetente, il peggior  Sindaco che si potesse avere a causa del peggior PD – che ha continuato a sostenerlo con i suoi voti consiliari – della Martesana.

Adesso, vi prego però, seguite bene le loro mosse perché sono bravi a cambiare casacca: sceglieranno un bel nome la nuova coalizione, sparirà dalla scena il nome del PD o qualsiasi cosa che possa far pensare a “sinistra” (la vergogna è un sentimento umano, lo rispetto), chiederanno di candidarsi ai capi-contrada, presidenti di associazioni, alcuni del Comitato genitori amici dell'assessore, amministratori di condominio, qualcuni iscritto alla Coop, un simbolo confortante da proporre al paese e - oplà - ecco che verranno col sorriso stampato in volto a raccontarvi che sono la “novità.

Come se niente fosse.

Vi diranno che il paese ha bisogno di loro e che la loro eventuale sconfitta alle elezioni porterà i fascisti (o peggio ancora i cattivi alla Maggio Andrea ; )) ...) a governare Cassina.

Vi diranno che la vostra libertà di parola sarà a rischio.

Il mio suggerimento è non opporre resistenza, sono noiosi è vero, parlano sempre delle stesse cose, ma talvolta è sufficiente fare un cenno positivo con la testa – prima che comincino con quei discorsi preconfezionati in salsa viscida del politicamente corretto – per essere lasciati in pace

In queste ore, Vi chiedono 2 euro per votare alle primarie il segretario del PD (Martina, Zingaretti, Giacchetti) ma se mi date 1 € a me, vi dico già chi vincerà.

Va beh, lo dico anche senza euro: Zingaretti

Vi lascio la suspence sulle percentuali, ma sono note anche quelle. 

Le strade della democrazia sono infinite, ma quelle della sinistra italiana sono tutte sconnesse.

Si divertono così, contenti loro.

Ad ogni modo, la legislatura è finita da molti mesi, ma – come oramai il paese è convinto – la questione Nokia Siemens ha rappresentato il vero collante in maggioranza.

Un paese immobile su tutti i fronti, ha mostrato iper-attivismo nella riscossione dei soldi dello Sceriffo di Nottingham 
(https://andreamaggio.blogspot.com/2018/04/i-soldi-dei-cittadini-trasformano-il.html) e sulla vomitevole gestione della questione Nokia Siemens, approvata senza dire niente a nessuno e ad insaputa di tutto il Consiglio Comunale.

Peraltro, approvando una Convenzione scritta con i piedi (sapete tutti che non sono i piedi!!!) che darà luogo a controversie e riserve. 

Come il cecchino (venuto da lontano e sparito dopo la firma della convenzione) anche Mandelli si dissolverà nel nulla, resteranno le panzane mandelliane ("presto a Cassina arriverà la caserma della Guardia di Finanza")




Alle elezioni comunali mancano 3 mesi esatti – a dire il vero un pò meno – peraltro la composizione delle liste dei candidati e la costruzione dei programmi elettorali è imminente.

All'interno dei potenziali schieramenti, la temperatura si è improvvisamente surriscaldata.

In maggioranza è incandescente e il solito Tommy (detto anche "quando meno te l'aspetti") ha formalizzato la distruzione della coalizione (PD+Coord della Sinistra)

E’ bastato un Tweet con la – quindi neanche un post come quello che pubblicherò domani – per avviare la quinta crisi di Maggioranza in 5 anni.

Domani - al massimo domenica - pubblico alcune riflessioni sulla politica locale, lo scenario è in continua evoluzione, ma ormai è arrivato il tempo di esprimerci.




La quinta crisi in 5 anni.

Un record negativo senza precedenti.

Lo scontro fra Coordinamento della Sinistra e Partito Democratico seppur lontano dagli interessi della Comunità Cassinese ha prodotto effetti negativi sulla gestione della “cosa pubblica” e sulla capacità del Consiglio Comunale di produrre atti concreti e speranza.

L'ultima provocazione di Chiarella - rivolta al Partito democratico - è stata davvero un capolavoro, perché fatta da un assessore ad un soggetto politico nell'intento di umiliarlo.

Dai primi giorni di questa legislatura, il PD è considerato lo  zerbino di Mandelli e Chiarella.

Al prossimo post parleremo anche di questo.

ps - non immaginate quanto sia distante dalla "politica politicante" davanti i banchetti in queste settimane. 

I banchetti si fanno per proporre idee e programmi, ad oggi non esistono ne gli uni ne gli altri

Oggi i banchetti di fanno - tipo venerdì al mercato - per fare gossip fra aspiranti candidati e farsi vedere "...perchè esisto anche io".


- AM - 






Nessun commento:

Powered By Blogger

Consigliere Comunale "Uniti per Cassina"

Chiunque è benvenuto e invitato ad esprimere opinioni...nel rispetto di chi scrive e di chi legge

Archivio blog