lunedì 25 novembre 2019

MACCHINA COMUNALE ABBANDONATA. PERCHE'?





Oggi vi informo dell’ennesima interrogazione presentata al protocollo comunale, pochi giorni fa.

L’argomento è di grande importanza, perché interessa il discutibile utilizzo delle risorse pubbliche, da parte di chi governa il Comune.

Siano esse, risorse umane, economiche o – come nel caso specifico – strumentali.Presso il centro Diurno Borsellino - in via Mazzini - da almeno 5 mesi è posteggiata una macchina comunale, in completo stato di abbandono.

La macchina FIAT PUNTO di colore blu (di cui allego foto) è stata in servizio ai messi comunali.

La macchina risulta attualmente targata e riporta stemma comunale con la scritta “COMUNE DI CASSINA DE’ PECCHI” sulle portiere.L’autovettura ha raggiunto una condizione di degrado avanzato e il verde cresciuto intorno ad essa durante questo lungo periodo di inattività lascia presagire scarsa attenzione rispetto a beni regolarmente registrati al patrimonio comunale.

L’interrogazione protocollata, che attende risposta scritta, è volta a conoscere il perché tale autovettura risulti inutilizzata da molti mesi e a quale Ufficio/area risulti assegnata.

E’ importante sapere se la stessa autovettura risulti ancora idonea allo svolgimento della funzione a cui è chiamata perché vi sono forti dubbi, che la Giunta abbia definito destini differenti rispetto al “…completo stato di abbandono a cui è lasciata marcire”.

L’autovettura risulta assicurata e il conseguente pagamento del “Bollo auto” (che altro non è che “la tassa legata al possesso di un’autovettura regolarmente iscritta al Pubblico Registro Automobilistico che deve essere corrisposta ogni anno, a prescindere dall’utilizzo o meno del proprio veicolo”) sono condizioni che lasciano presagire la volontà di non demolire l’autovettura.

Altrimenti perché sprecare denaro pubblico?

Non era meglio “donare” la macchina ad altra associazione locale, piuttosto che assistere al progressivo depauperare del patrimonio ?

Sono certo che avranno mille risposte da offrire, sono curioso di conoscere le motivazioni di questo abbandono (con bollo e assicurazione pagati)
L’interrogazione è chiara, racconta molto di più di quanto vi è scritto.

E non posso scrivere tutto. Ovvio.

Comunque, al prox post parleremo di sicurezza a Cassina: ho presentato interrogazione su furti, danni e vandalismo


Saluti,

Andrea Maggio


Nessun commento:

Powered By Blogger

Consigliere Comunale "Uniti per Cassina"

Chiunque è benvenuto e invitato ad esprimere opinioni...nel rispetto di chi scrive e di chi legge

Archivio blog