martedì 21 gennaio 2020

REALTA' DI CUI ANDARE ORGOGLIOSI (RINNOVO LA PROPOSTA!)

Complimenti  ai Cassinesi del Birrificio War di Cassina dè Pecchi, che nella categoria degli emergenti dedicata ai birrai con meno di due anni di esperienza alla guida di un birrificio (su poco meno di duecento nomi votabili) si sono classificati TERZI alle spalle di un Birrificio di Faicchio (BN) e di un birrificio Siemàn di Villaga (VI).

Orgoglio locale che ha convinto la giuria tutti con una serie di birre perfette da un punto di vista tecnico, chirurgiche nella loro esecuzione, riuscendo con successo anche a riproporre stili poco conosciuti e sicuramente non modaioli.

Questa volta è toccato a loro, inorgoglire il paese. Sono tante le eccellenze locali affermarsi (di cui non sono informato) spero che la proposta che ho in cuore venga accolta dalla giunta comunale.
E’ bello sapere che esistano sul nostro territorio ragazzi che abbiano voglia di credere e impegnare la loro attività nell’innovazione, non sono gli unici, ma questo terzo posto nazionale è evidentemente un premio gratificante per i titolari 

I miei complimenti. 


HO CHIESTO SI CONTINUASSE L’ATTIVITÀ ISTITUITA IN PASSATO, QUAND’ERO ASSESSORE ALLE POLITICHE GIOVANILI
CONTINUARE A PREMIARE  REALTÀ LOCALI CHE SI AFFERMANO e INORGOGLISCONO IL TERRITORIO.
Ricordo la targa consegnata - insieme all’allora Sindaco - a Kekko (Modà) come riconoscimento per l'ambasciata in favore del nostro Comune.


Ma Kekko - come disse lui in quella circostanza - non è il solo a meritare il premio, ma tutti quelli che credono nei loro sogni. 

E condivido.

OGGI - SE FOSSI ASSESSORE E SE FOSSE PROSEGUITO QUEL MOMENTO DI RICONOSCIMENTO SOCIALE - AVREI PREMIATO QUESTO/I RAGAZZO/I

Ma sarebbero i secondi di una lunga serie ed è per questo che ho chiesto all'Amministrazione di proseguire con il progetto che possa riconoscere pubblicamente ogni anno l'impegno, l'operosità, la creatività e l'ingegno di coloro che si sono particolarmente distinti nel contribuire allo sviluppo economico, sociale, culturale e sportivo fra i nostri concittadini.

E a differenza di come si possa pensapere, ascoltare consigli o suggerimenti non è un fatto di debolezza.

Soprattutto per un'Amministrazione debole di contenuti.

Andrea Maggio


Nessun commento:

Powered By Blogger

Consigliere Comunale "Uniti per Cassina"

Chiunque è benvenuto e invitato ad esprimere opinioni...nel rispetto di chi scrive e di chi legge

Archivio blog