La Regione Lombardia ha pubblicato questa sera, 3 maggio, l’ordinanza 539 che va ad integrare quelle attualmente in vigore sulle possibili riaperture di attività dentro i confini regionali.
Via libera a sport e attività motorie individuali all’aperto, nel rispetto del distanziamento.
IMPORTANTE: “Per coloro che svolgono attività motoria intensa non è obbligatorio l’uso di mascherina o di altra protezione individuale durante l’attività fisica intensa, salvo l’obbligo di utilizzo alla fine dell’attività stessa e di mantenere il distanziamento sociale”.
Maneggi, Attività di addestramento cani. La pesca (sportiva e non) è consentita in tutto il territorio della Regione.
Inoltre, come già previsto nella precedente ordinanza, dal 4 maggio “è consentita l’attività da parte degli esercizi di toelettatura degli animali di compagnia, purché il servizio venga svolto per appuntamento, senza il contatto diretto tra le persone, e comunque in totale sicurezza”.
Seconde case
Via libera anche al raggiungimento delle seconde case, esclusivamente per ragioni di manutenzione e a lavori di manutenzione e riparazione per barche e natanti, con la possibilità di navigazione in solitaria.
Per le attività produttive che restano sospese sarà comunque possibile accedere ai locali per le sanificazioni.
Slot machines
Confermate tutte le restrizioni anti-ludopatia riguardo le slot-machines, ovvero: è fatto obbligo ai concessionari di slot machines di provvedere al blocco delle medesime ed agli esercenti di provvedere alla disattivazione di monitor e televisori di giochi che prevedono puntate accompagnate dalla visione dell’evento anche in forma virtuale, al fine di impedire la permanenza degli avventori per motivi di gioco all’interno dei locali, a prescindere dalla tipologia di esercizio in cui tali apparecchi sono presenti
Nessun commento:
Posta un commento