Sono sempre rimasto affezionato al tema, per questo torno ad avanzare PROPOSTE rispetto all'importante tema.
L'attuale Amministrazione non accoglie con entusiasmo le mie proposte, mi ignorano, ma amo troppo ciò che faccio per farmi svilire "meteore di passaggio" e continuo a produrre proposte per il bene di Cassina.
Ho letto il Bando Ordinario 2020 per la selezione dei volontari di Servizio Civile Universale pubblicato dal Dipartimento per le Politiche Giovanili.
Riguarda il Servizio Civile Universale e non è la prima volta che scrivo e propongo adesioni a progetti di uguale intensità civile.
Ci credo molto e continuerò a proporre alla Giunta comunale di Cassina d/P di aderire a queste bellissime iniziative.
Ancora Cassina non ha aderito, ma spero lo possa fare in futuro.
Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo
Le domande di partecipazione devono essere presentate esclusivamente nella modalità on line sopra descritta entro e non oltre le ore 14.00 del 15 febbraio 2021. È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto ed un’unica sede.
Sono riservate 73 posizioni a volontari con disabilità: 51 in Lombardia
L’offerta ai giovani - che per le loro condizioni godono di minori opportunità - è quella di poter partecipare all’esperienza di cittadinanza attiva.
E farlo potendo contare su un programma di inclusione che garantisce le medesime possibilità di accesso degli altri ragazzi.
É bello che il Comune aderisca ad un progetto che racconta il concreto superamento delle difficoltà e garantire ai volontari con disabilità la possibilità di svolgere le attività calibrando L ’incarico in relazione alle capacità possedute.
Non è una cosa da poco , ma un traguardo importante, volto all’inclusione sociale, con posti riservati a Persone con disabilità accertate ai sensi della Legge 104/92 (articolo 3, comma 1).
Per il momento sono informato dei Comuni di
ARLUNO (MI)
BINASCO (MI)
MELEGNANO (MI) 2 posti
PAULLO (MI)
SEDRIANO (MI)
BRUGHERIO (MB)
MONZA (MB) 3 posti
TRIUGGIO (MB)
CASSOLNOVO (PV) 2 posti
CHIGNOLO PO (PV)
BUSTO ARSIZIO (VA) 3 posti
CARONNO PERTUSELLA (VA)
Nessun commento:
Posta un commento