martedì 6 aprile 2021

ALTRA PROPOSTA: ADESIONE AL BANDO X RICARICHE ELETTRICHE


Continuo imperterrito e senza sosta l'attività di proposta, non prestando attenzione alle offese rivoltemi da chi - in maggioranza - è infastidito dal positivo aiuto e supporto.


Non lo faccio per loro, ma per il paese.


Sarebbe "cosa buona e giusta" che l'Amministrazione attualmente in carica predisponga quanto necessario per aderire all'importante bando che - in attuazione della d.G.R 4323/2021 e successive integrazioni - la Regione Lombardia ha voluto pubblicare.


Il bando supporta la mobilità sostenibile attraverso un contributo a fondo perduto per la realizzazione di infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici (incluse le unità nautiche da diporto in ambito lacuale e fluviale) incentivando così l’utilizzo di veicoli a nulle o basse emissioni allo scarico per ridurre le emissioni di gas climalteranti e degli inquinanti locali quali PM10 ed NOx.


L’agevolazione consiste in un contributo a copertura anche del 100% delle spese ammissibili fino a un massimo di 200.000 €.


Le risorse destinate al presente bando sono importanti e ammontano a € 1.000.000 (riferite all’annualità 2021) e siccome sono a fondo perduto rappresentano un'occasione da non perdere.


Lo schema è semplice: Acconto del 50% del contributo concesso in forma di anticipo a seguito della procedura di assegnazione delle risorse, saldo del restante contributo riconosciuto a seguito dell'esito positivo della rendicontazione dell’intervento realizzato

La domanda di partecipazione al bando deve essere presentata dalle ore 10:00 del 07/04/2021 fino alle ore 12:00 del 21/05/2021

Tutto il tempo per svegliarli dal torpore.

E' IMPORTANTE, che i Comuni dotino il proprio territorio di infrastrutture di ricarica elettrica a sostegno dello sviluppo della mobilità sostenibile attraverso la realizzazione di infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici favorendo l’utilizzo di veicoli a emissioni nulle allo scarico, per la riduzione delle emissioni di gas climalteranti e degli inquinanti locali quali PM10 ed NOx derivanti dalla circolazione dei veicoli privati e dalle flotte delle amministrazioni pubbliche.

Il bando, destinato ai soggetti pubblici e alle pubbliche Amministrazioni come individuate dalla legge regionale 9 del 2020 e dalla d.G.R. attuativa n. 3749 del 30.10.2020


Quello che posso fare è proporre, anche se probabilmente "...ci avevano già pensato" al 100%..."

ciao

ANDREA


Nessun commento:

Powered By Blogger

Consigliere Comunale "Uniti per Cassina"

Chiunque è benvenuto e invitato ad esprimere opinioni...nel rispetto di chi scrive e di chi legge

Archivio blog