Nel costante lavoro di "cerniera amministrativa" sono costantemente impegnato a collegare esigenze, istanze e necessità con la struttura pubblica comunale.
La funzione di riferimento (o collegamento) che svolgo mi gratifica, uno dei momenti più qualificanti di questi due intensi decenni trascorsi nel mondo "politico-amministrativo".
Il costante rapporto con gli Uffici comunali e il quotidiano coinvolgimento di molti Cittadini, che a me interessano con loro segnalazioni-proposte-idee-lagnanze, mi consentono di intervenire in modo puntuale ed essere sempre sul pezzo, informato.
Per questo ringrazio la Cittadinanza per continuare a credere nel servizio che continuo ad offrire solo come risarcimento dell'enorme fiducia - ad ogni tornata elettorale - accordatami.
Ho sempre detto che - se non voglio essere ridicolo - i procedimenti che apro li devo "accompagnare" fino a quando non li vedo concretizzati
Devo monitorare tutte le segnalazioni e proposte avanzate, per restituirne gli esiti.
Ovviamente non tutto ciò che propongo viene accolto, ma molte volte le richieste sono volte al superamento del degrado e - pertanto - meritevoli di attenzione da parte degli Uffici.
Gente che lavora, ma che immagino soffra la carenza amministrativa, ossia la mancanza di un vero assessore ai Lavori Pubblici.
Oggi riferisco che - dopo le molteplici segnalazioni che hanno attivato il procedimento - siamo riusciti ad intervenire sulla Piazza Solidarietà - quella davanti alla Chiesa per intenderci - per sistemare i blocchetti in porfido sconnessi e alcuni lavori sulla fontana.
Ricorderete i miei post iniziati a gennaio 2020 (https://andreamaggio.blogspot.com/2020/01/pot-pourri-n-8-lotta-al-degrado-e-non.html) e terminati lo scorso marzo (https://andreamaggio.blogspot.com/2021/03/piazza-intitolata-don-bruno-adesso.html)
Sono passati 15 mesi da quando informavo che le entrate straordinarie non previste (acquisite in Bilancio e senza destinazione vincolata) sarebbero state utili a finanziare spese relative alla manutenzione straordinaria e chiesi "...di ripristinare i capitoli tagliati con la variazione di bilancio precedente, che ha rappresentato un autentico bagno di sangue per il sociale e per la manutenzione" effettuando "...un rapido ripristino della Fontana di Piazza Solidarietà, in evidente stato di degrado".
https://andreamaggio.blogspot.com/2021/03/piazza-intitolata-don-bruno-adesso.html
Avanti così, per Cassina
Andrea
Nessun commento:
Posta un commento