#cassinadepecchi
Senza voler incorrere nei grovigli nazionalismo/antinazionalismo e centralismo/federalismo/secessionismo, mi limiterò a chiedere al Comune di sostituire le Bandiere esposte sui pennoni della scuola di via Gramsci.
È normale sollecitare l’attenzione dovuta, in quanto la normativa nazionale in merito è chiara (Legge 5 febbraio 1998, n. 22,“Disposizioni generali sull’uso della bandiera della Repubblica italiana e di quella dell’Unione europea”; D.P.R. 7 aprile 2000, n.121, “Regolamento recante disciplina dell’uso delle bandiere della Repubblica italiana e dell’Unione europea da parte delle amministrazioni dello Stato e degli enti pubblici"; Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 14 aprile 2006, "Disposi- zioni generali in materia di cerimoniale e di precedenza tra le cariche pubbliche", pubblicato sulla G.U. n. 174 del 28 luglio 2006)
La più chiara è la L. n. 22/1998, la bandiera della Repubblica italiana e quella dell’Unione europea vanno esposte all’esterno degli edifici scolastici statali.
Il rinnovo delle bandiere - restituendo loro la giusta dignità - è un gesto importante (oltre che dovuto)
I vessilli devono essere esposti in buono stato e correttamente dispiegati.
Mi auguro che si possa finalmente procedere nella sostituzione
_AM_
Nessun commento:
Posta un commento