#cassinadepecchi
Il Comune è imbalsamato ma la colpa non è dei dipendenti, che sono le prime vittime di questa legislatura inutile.
In due anni e mezzo di legislatura, non hanno fatto nulla.
Al netto di qualche gentile concessione al costruttore di turno (7 palazzi dentro area ex Nokia Siemens) e qualche altra previsione urbanistica finalizzata a “realizzare nuove case senza adeguate servizi per nuova residenza” non hanno più nulla da dire.
Non vi è quel minimo desiderio di sviluppare le condizioni per migliorare la performance della pubblica amministrazione (P.A.) cosa che avevo notato nel corso della scorsa legislatura, che fra un fallimento amministrativo e l’altro, ricordo alcuni tentativi.
Ricordo il vicesindaco Novelli, con questa sua tensione naturale alla speranza di informatizzare, alleggerire la burocrazia e innovare il Comune.
Risultati pochi, ma niente a che vedere con questa inutile legislatore che scorre - pur satira di soldi - fra selfie inutile di un Sindaco che sparirà non appena finita la legislatura
Gli attori coinvolti nella buona riuscita delle politiche pubbliche devono lavorare per rafforzare condizioni per una digitalizzazione, la formazione delle risorse umane nei diversi ambiti di lavoro e il miglioramento dei processi organizzativi costituiscono alcune delle leve del cambiamento della P.A.
Cassina è ferma, serve innovazione nella gestione dei servizi di maggior impatto sul territorio.
L’ufficio anagrafe del nostro Comune deve poter lavorare per come può, senza procedere con ”freno a mano tirato” operando sulla qualità e la capacità delle risorse umane.
Miglioramento dei processi organizzativi per una migliori prestazioni della pubblica amministrazione.
Sono discorsi distanti anni luce da una realtà preistorica, antiquata e con un Ufficio Anagrafe - che ancora oggi - è privo di un POS
In un’era ove la tracciabilità del denaro negli enti pubblici è un dovere, costringere a pagare le carte d’identità con i contanti è qualcosa ai limiti del RIDICOLO
_AM_
Nessun commento:
Posta un commento