lunedì 20 dicembre 2021

POZZO D’ADDA - SCUOLA AL FREDDO

#PozzodAdda 


“…a scuola non fa freddo, ci sono alcune - e per la precisione le classi non esposte al sole - un po’  freddine...” erano state le parole del Sindaco durante il sopralluogo.


Più che il messaggio “colorito” infarcito di parolacce (non mi scandalizzo, tutto sommato anche io sfodero il mio vocabolario nelle occasioni importanti 😂) a stupirmi è la TOTALE ASSENZA DI UNA PRESA COSCIENZA DEL PROBLEMA durante un sopralluogo.


Affermare con quelle frasi nette, che “…alcune classi non esposte al sole sono freddine” con una caldaia rotta a metà dicembre vuol dire no. aver compreso la sensibilità (e preoccupazioni) manifestata dai tanti genitori davanti alla scuola.


Quelle parole (scomposte e scollegate dalla realtà) volevano affidarsi alle condizioni meteo a alla speranza che il sole invernale potesse sostituirsi all’impianto.


L’attuale Sindaco - fino a pochi mesi fa - era seduto in minoranza consigliare e se fosse successo nel corso della scorsa legislatura, quelle aule non sarebbero state “un po’ freddine” ma molto altro, perché se con Ordinanza sindacale n 41, lunedì 20 la scuola “Ali della Liberta” di via dell’Unione resterà chiusa è perché occorre riparazione impianto di riscaldamento.


E potrei già scrivere una ventina di pagine per commentare questo passaggio, gestito molto male, con un’ordinanza scritta anche peggio.


Ma non lo faccio, quasi in rispetto di un Amministrazione eletta da qualche mese, che appare smarrita e che fatica a ritrovarsi fra i cocci di un Comune devastato da legislature drammatiche.


Dico semplicemente una cosa: l’ordinanza prevede la chiusura del 20 dicembre. 


Mi sfugge perché non sia stata attivata la procedura “lavori somma urgenza” e interventi in reperibilità nel weekend 


ANDREA MAGGIO

Nessun commento:

Powered By Blogger

Consigliere Comunale "Uniti per Cassina"

Chiunque è benvenuto e invitato ad esprimere opinioni...nel rispetto di chi scrive e di chi legge

Archivio blog