lunedì 2 maggio 2022

MASCHERINE A SCUOLA: DECISIONI INCOMPRENSIBILI

 In questi due anni non è che non abbia notato l’incoerenza del legislatore, ci sono e ci sono state scelte e decisioni assai controverse, alcune molto discutibili.


L’ho notato, come molti di voi, ma forse più di altri - in ragione di uno Stato “emergenziale” mai vissuto prima - ho scelto di affidarmi alle istituzioni e “aderire”.


Difficile dire se sia stata la scelta migliore, sicuramente è la scelta “giusta” che ci si attende da una perso è molto vicina alla PA 


Detto questo, a tutto c’è un limite e questa sottile linea rossa (eticamente e moralmente invalicabile)si chiama ONESTÀ INTELLETTUALE.


E anche il silenzio difronte all’ultima violenza a danno dei più giovani non è accettabile 


Di incoerenze ne abbiamo viste tante, ma la decisione di CONTINUARE A TORTURARE I RAGAZZI A SCUOLA con l’uso di una mascherina è davvero troppo.


Da poche ore non è più obbligatorio indossare la mascherina se ci si trova in un bar, un ristorante o un negozio, ma bisognerà invece continuare a mettere la mascherina a scuola. 


Gli stessi ragazzi che si abbracciano allo stadio, che fanno sport al pomeriggio, subiscono un atto di sottomissione che non ha appigli sanitari ma intenti inenarrabili.


Nei luoghi di lavoro, pubblici e privati - fatta eccezione per ospedali e Rsa - l'obbligo non è stato prorogato ma i singoli datori potranno decidere di mantenere i protocolli vigenti che prevedono l'obbligatorietà. 


A scuola - zitti e muti - le mascherine Ffp2 continueranno a essere utilizzate. 


Il governo ha dunque deciso di allentare le regole che però erano e restano più rigide di quelle in vigore in molti Paesi europei.


Potrei ironizzare su alcuni aspetti RIDICOLI  (mentre negli ospedali e nelle RSA basta indossare la mascherina chirurgica, e mentre nei supermercati e nei bar e ristoranti l'obbligo decade del tutto, cinema e teatri restano vincolati alla mascherina FFP2) volti esclusivamente a penalizzare i luoghi dello spettacolo, voglio fare una riflessione: 


dissi subito (nel corso di una Pillola) che fino a quando il ministro della Salute Speranza (amico di Bersani/D’Alema) non sarà rimosso dall’incarico, gli effetti del COVID sarebbero stati più GRAVI  di quelli sanitari con gravi ripercussioni in società. 


Prorogando l'obbligo anche nelle scuole e in altri luoghi al chiuso (cinema, teatri, sale da concerto etc) almeno fino al 15 giugno, l'esecutivo ha deciso di allentare le regole con un nuovo atto di sottomissione all’unico politico  (di un partito ART1 dello 0,0000001) che ha avuto la “forza” di restare agganciato al ministero più importante (in considerazione del momento storico-pandemico) IN 2 GOVERNI CONSECUTIVI DI COLORE DIFFERENTE


Siamo ormai gli unici in Europa e fuori dall'Europa a pretendere l'utilizzo delle mascherine dentro la scuola.


Non hanno rimosso obbligo nemmeno alla scuola primaria (nei mesi scorsi è stata messa in discussione la loro reale efficacia)


Gli stessi ragazzi “imbavagliati a scuola” sono gli stessi vaccinati che il pomeriggio giocano insieme.


Il resto sono chiacchiere da bar e operazioni “politiche”.


Vergognatevi.


_AM_

Nessun commento:

Powered By Blogger

Consigliere Comunale "Uniti per Cassina"

Chiunque è benvenuto e invitato ad esprimere opinioni...nel rispetto di chi scrive e di chi legge

Archivio blog