venerdì 18 novembre 2022

CANTIERE METROPOLITANA: ULTMI RITARDI (per i selfie)

#cassinadepecchi

UN RITARDO CAUSA “SELFIE” 

Spero solo che si evitino toni trionfalistici quando sarà il momento.  

Era il 29 di ottobre quando -  terminati i lavori alla Stazione della Metropolitana di Cassina - avremmo dovuto vedere aperta la piazza antistante, occupata fino ad allora dal cantiere.

Invece no, non è ancora il momento per il SELFIE TIME.

E infatti, a margine del sopralluogo congiunto fra ATM e Comune fu anticipato che “la piazza Decorati tornerà disponibile entro 6 giorni…".

Quindi il 4 di novembre, ma ancora nulla di fatto.

I lavori - durati molto più del tempo necessario (il “cantiere infinito”) - sono ormai ultimati ma la piazza risulta ancora INGIUSTIFICATAMENTE “SEQUESTRATA”. 

Ma dopo ulteriori 2 settimane, nella  giornata di ieri, ci fanno sapere che la piazza antistante la Stazione della metropolitana riaprirà solo dopo aver chiarito la competenza sui ripristini della “segnaletica orizzontale del mercato usurata”.

Quella che definisce il posizionamento delle “bancherelle”, per intenderci.

Una motivazione che non sta in piedi, sembra che stiano posticipando l’apertura per meglio organizzare il selfie per questa inaugurazione.

La gestione del cantiere ATM - che è costato ai Cassinesi svariate centinaia di migliaia di euro - continua a comportare disagi.

Credo che il dovere dei Cittadini sia di manifestare il dissenso rispetto a questa gestione da italietta e l’inaugurazione dei lavori non sarà un momento per festeggiare ma un momento per recriminare l’inefficienza di un sistema, che ha causato numerosi disagi e l’incapacità politica di dissentire.

Un cantiere durato più di quanto previsto e più della durata dei lavori non può avere il plauso del paese.


Nessun commento:

Powered By Blogger

Consigliere Comunale "Uniti per Cassina"

Chiunque è benvenuto e invitato ad esprimere opinioni...nel rispetto di chi scrive e di chi legge

Archivio blog