#cassinadepecchi
ANIMALI D’AFFEZIONE: ADEGUARE i SERVIZI ALLE NUOVE NECESSITÀ
Ho scelto - come sempre accade nelle occasioni in cui i Cittadini mi coinvolgono e manifestano specifiche sensibilità - di sostenere la richiesta avanzata dai proprietari di cani , ai quali ho suggerito di organizzare una petizione
La proposta è assolutamente condivisibile.
Le aree cani attualmente presenti a Cassina sono due, che - insieme alla giunta di cui fui parte quasi dieci anni fa - da assessore ai lavori pubblici ne seguii la realizzazione
Dopo questi anni, è arrivato il momento di rimettere mano alla questione e andare incontro alle legittime richieste dei cittadini.
Il benessere degli animali è un tema sempre più sentito, senza dimenticare che una città più a misura degli animali crea una migliore convivenza tra tutti i cittadini.
È innegabile che un animale d'affezione rappresenti un valore sociale: unisce le persone, crea legami e anima i paesi, favorendo la presenza dei cittadini nel proprio territorio che quindi costituiscono anche una sorta di presidio.
Le due aree cani (ai tempi erano una novità assoluta in martesana) furono pensate in un periodo in cui c’era minore sensibilità verso l’argomento.
Oggi invece, chi ha un cane non lo porta fuori semplicemente per fargli fare i bisogni.
L’uscita è un momento in cui animale e padrone fanno delle cose insieme. 

La sgambatura è un aspetto importante e se l’area è troppo piccola non assolve al suo compito
Ovviamente supporteremo la richiesta in fase pianificatoria e - ad ogni modo - attueremo e realizzeremo fra un anno.
Quando governeremo cassina
_AM_
Nessun commento:
Posta un commento