sabato 29 luglio 2023

STRUTTURA “UNES”: SI ASPETTANO LE ELEZIONI ?


 #cassinadepecchi

#Unes


Torno sulla questione unes e racconterò fatti perché - al netto delle feste, “festicciole” e l’imbarazzata difesa di un pgt approvato a fine legislatura -  sono 4 anni di vuoto assoluto, promesse non mantenute e alcune posticipate agli ultimi mesi di legislatura 


L’idea che gli elettori abbiano la memoria del “pesciolino rosso” è forte in chi governa Cassina.


Ma gli elettori spazzeranno via l’attuale maggioranza, che sorregge un Sindaco che si è auto incoronato “candidato per la seconda legislatura”.


Al di là delle dichiarazioni di sorta (il pgt tiene incollato ognuno al suo posto) in maggioranza pochi sono convinti di appoggiare questa scelta.


Ne parleremo, perché oggi non volevo fare un post politico ma dedicarmi ad una questione amministrativa di grande importanza.


Non so quanti di voi si stiano chiedendo “ma quando pensano di fare i lavori di ripristino della struttura Unes ? Qualche giorno prima delle elezioni ?”


L’assessore ai LLPP dichiaró che i danni alla struttura e le evidenti crepe furono conseguenza del terremoto di novembre 2022 (Ancora Fano Pesaro ecc) 


Al netto delle ironie che in quei giorni investirono Sindaco e assessore ai lavori pubblici, 

una barzelletta, ESATTAMENTE DUE MESI DOPO dichiara “…occorre redigere apposita diagnosi degli elementi strutturali lesionati attraverso accurati rilievi ed indagini invasive da parte di un ingegnere strutturista…” 


Cioè crepe sul pilone conseguenza del terremoto delle Marche e - con molta tranquillità - due mesi dopo affida incarico a strutturista (€. 3.172,00)


Da allora nulla è stato fatto, tutto ancora com’è allora.


Nessun cittadino maturo e consapevole può trasformarsi elettore di chi tarda l’esecuzione dei lavori e si prodiga in passerelle poche settimane dal voto.


Una mano sulla coscienza 


_ANDREA MAGGIO _



Nessun commento:

Powered By Blogger

Consigliere Comunale "Uniti per Cassina"

Chiunque è benvenuto e invitato ad esprimere opinioni...nel rispetto di chi scrive e di chi legge

Archivio blog