È più di un decennio che UNITI PER CASSINA (l'attivissimo gruppo di cui sono parte) che chiede -a gran voce - l’intervento del Comune per il mantenimento e il miglioramento del patrimonio arboreo comunale e del decoro urbano.
Abbiamo sempre evidenziato la CONDIZIONE VERGOGNOSA DEI MARCIAPIEDI COMUNALI.
E quanto successo nelle scorse ore è una bella notizia che annoveriamo fra i risultati che il nostro gruppo ha perseguito per decenni.
Sono tanti Cittadini che ci hanno seguito in questa battaglia, manifestandoci il proprio disagio per quell'annoso problema della vegetazione infestante lungo i cordoli del marciapiede.
Andando incontro alle nostre istanze e seppur tardivamente, l’Amministrazione - al fine di salvaguardare il decoro, la salubrità e la sicurezza della città - sceglie di attivare (a breve) un nuovo servizio.
Finalmente - dopo un decennio di polemiche volutamente avviate e coordinate con i cittadini - avremo n. 4 diserbi (sia meccanici che chimici) eseguiti sull’intero territorio comunale.
Dopo anni di richieste cadute nel vuoto, finalmente avremo maggiore decoro per marciapiedi e bordi stradali delle vie e piazze, percorsi e viali pedonali, bordi delle piste ciclabili, cordoli delle rotatorie delle strade, aree parcheggio e aree scoperte di pertinenza degli immobili di proprietà comunale.
Ovviamente, ci saranno limitazioni e regolamentazione per l’utilizzo dei prodotti fitosanitari, in coerenza alle prescrizioni normative.
Finalmente.
Una vittoria di tutti.
_AM_
.jpeg)

Nessun commento:
Posta un commento