Le occasioni per criticare questa maggioranza sono davvero tantissime, la stragrande maggioranza dei provvedimenti che “controllo” - anche quando sommariamente perché nei miei 10 giorni di ferie - meriterebbe d’esser commentato.
Ovviamente non posso farlo, non sarebbe “sostenibile” - per nessuno di voi lettori - leggere 10 post al giorno.
Il rischio di “inflazionare” i miei scritti sarebbe concreto, Il blog è seguito da molti, ma non devo esagerare!!!
Meglio mantenere questa frequenza.
Ma oggi - sotto l’ombrellone - vi racconterò di una quelle bugie in grado di rendere coscienti anche i più romantici fragoloni, rispetto alla misura di quanto sia deprecabile l’attività di maggioranza.
Già ieri - attraverso un tweet - ho anticipato la questione, proprio perché di grande importanza, probabilmente la peggiore di sempre proprio perché impegnata di ideologia e odio, che va ben oltre la solita bugia di Chiarielliana memoria.
Spesso provo ad ironizzare sui nostri eroi, a “sdrammatizzare” il momento politico disastroso, perché la politica non deve oltrepassare i limiti della decenza.
Evito di impegnarmi in una seria valutazione di merito - per il momento - di quanto sia diventato “disgustosamente peloso” il sostegno al Sindaco, di consiglieri comunali di maggioranza, che passano le loro giornate a prendere le distanze dai provvedimenti, per poi alzare la manina e “..resistere, resistere, resistere”.
Una permanenza in maggioranza (e addirittura in giunta) senza preservare un briciolo di pietà per una dignità politica, che andrebbe presentata sempre.
Restare inchiodati alla poltrona, impegnati in una lotta quotidiana “...per arrivare fino all’ultimo giorno di legislatura, in posizione di potere” è disgustoso politicamente e ha messo a rischio il rapporto fiduciario fra “eletto ed elettore”.
Un giorno vi racconterò della rendita di posizione, di chi ha governato Cassina - spesso male, ma con il sostegno di tanti - quattro delle ultime cinque legislature.
Ma oggi il macigno che devasta la credibilità di un corpo politico governativo, litigioso e ancora arroccato in difesa di un potere logoro, nonostante il paese sia in attesa delle doverose dimissioni.
Veniamo alla vergognosa bugia, che porta la firma di più persone, dal Sindaco agli esponenti del PD, assessori vari e mitici parrocchiani del pd e “affiliati civici”.
Ricorderete il post (http://andreamaggio.blogspot.com/2018/07/voucher-elettorale.html ) col quale contestavo la decisione della Giunta - sempre con il benestare del PD e del Progetto Cassina Sant’Agata e affiliati vari pescati su Fb - di escludere dal contributo famiglie dei bambini iscritti alla città dei ragazzi.
TUTTI I BUGIARDONI in quell’occasione dissero che quelle famiglie furono escluse perché già vi era già stato un grande Contributo economico alla parrocchia “...che ha di fatto consentito, di mantenere i costi per le famiglie più bassi”.
Nonostante sia in ferie, ho effettuato i doverosi controlli del caso e riscontrato che ad oggi - così mi hanno comunicato gli Uffici Comunali - non è stato effettuato il versamento NEMMENO PER IL 2017.
Cosa faranno domani mattina non importa molto, ma oggi alle 12.00 non erano ancora stati versati i contributi (di cui alla determina n 984 del 28/12/2017)
Figurarsi se - come avevano detto questi BUGIARDONI - potevano aver versato i contributi per le attività estive del 2018.
Tutto come previsto.
Bugiardoni...! Chiedete scusa al paese e date le dimissioni altro che “..rispedisco le accuse di Maggio al mittente” che dichiarava sul giornale il Sindaco.
Andrea Maggio
Andrea Maggio